PreGel tra gli sponsor accademici del “Temporary Space & Exhibition Design”

Il corso, organizzato dal Consorzio del Politecnico di Milano, ha ottenuto il sostegno di sette aziende, per ognuna delle quali è stato realizzato un progetto per innovare comunicazione e design nell’ambito retail, da un nuovo concept per il punto vendita alla valorizzazione dei prodotti all’interno degli spazi espositivi.

Dal 17 gennaio all’11 febbraio 2011 si è svolta la terza edizione del Temporary Space & Exhibition Design, un corso di Alta Formazione in design per l’innovazione degli spazi espositivi e temporanei.
Il corso, organizzato da POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano, ha visto protagonisti in aula 38 fra architetti e progettisti selezionati su scala internazionale.

I progettisti selezionati hanno partecipato ad un intenso programma di lezioni frontali, tenute da docenti del Politecnico di Milano e professionisti affermati; tema cardine delle lezioni: la progettazione di temporary shop e spazi espositivi innovativi, realizzati a partire dai brief forniti dagli Sponsor Accademici del corso.

Tra gli Sponsor Accademici di questo corso all’avanguardia, unico in Europa a trattare gli aspetti più attuali dell’evoluzione del retail e dell’exhibition design, c’è anche PreGel, leader mondiale nella produzione di prodotti per gelateria e pasticceria.

PreGel, insieme agli altri Partner e Sponsor Accademici, ha partecipato attivamente al programma formativo con interventi in aula e approfondite analisi del proprio settore di appartenenza. Il team di designer che ha lavorato al project work dedicato a PreGel ha proposto un format innovativo di punto vendita.

Andrea Manfredi, architetto e docente di POLI.design precisa che:
“L’elemento che tutti i corsi hanno in comune è il confronto continuo con la realtà delle aziende, che può essere realizzato grazie alla collaborazione con gli sponsor accademici. E’ un aspetto fondamentale per avere il polso della situazione concreta ed è molto importante per i progettisti”.
In quarant’anni di attività, PreGel ha contribuito a sviluppare il settore della gelateria artigianale con sempre nuovi ingredienti e sapori di successo come lo Yoggi (il primo e il più famoso prodotto allo Yogurt), le prime paste di frutta concentrate, le prime Basi di Frutta, la prima pasta al Tiramisù, il famoso Zabaione PreGel, il primo gelato alla Stracciatella e tanti altri grandi prodotti.

Oggi PreGel rappresenta il punto di riferimento nel panorama mondiale del settore dei prodotti per gelateria e pasticceria grazie alla continua ricerca, al controllo della qualità e alla capacità d’innovazione.

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, tra cui le novità 2011 proposte dall’azienda, è possibile visitare il sito www.pregel.com o la pagina di PreGel su Facebook: www.facebook.com/pregelspa

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group