SAMET vi aspetta a SICAM 2014, l’evento internazionale della componentistica del mobile

Anche quest’anno, Samet rinnova la propria presenta alla fiera SICAM 2014, il Salone internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile che si terrà a Pordenone da martedì 14 a venerdì 17 ottobre prossimi.
Quinto player mondiale nel settore dell’arredo funzionale per mobili, SAMET non poteva mancare a questo sesto appuntamento dedicato alle aziende che operano nei mercati internazionali.
Dal proprio stand, SAMET è lieta di presentare tutti i suoi prodotti, cerniere, guide, sistemi di cassetti e meccanismi di apertura verticale. Un vasto catalogo già consolidato, che comprende la cerniera Impro dal soft-closing regolabile, la guida ad estrazione parziale Slidea, il cassetto carenato ad estrazione totale Smart Box, la cover per cerniere Ela vincitrice dell’?f Design 2014.
Tra le importanti novità, verranno presentati in anteprima i nuovi meccanismi di apertura verticale MonoLift e DuoLift. Disegnati dalla designer Defne Koz, uniscono alla funzionalità meccanica un’estetica minimale ed elegante, garantendo un elevato comfort di utilizzo grazie a diversi plus tutti da scoprire.
Sperimentate le soluzioni tecnologiche, personalizzabili e attente all’impatto estetico ideate da Samet. L’azienda sarà lieta di incontrare stampa e visitatori presso lo stand A20/B21, Padiglione 8.

Per tutte le informazioni: www.samet-blog.it

SAMET AS – Chi Siamo
Attiva dal 1973, Samet è il quinto gruppo a livello mondiale nel settore della ferramenta funzionale e della produzione di accessori per mobili.
Il claim dell’azienda “diamo vita ai mobili” sintetizza perfettamente il plus e l’originalità della proposta Samet: unire l’alta qualità dei prodotti, la loro durevolezza, la praticità di movimento, con una forma e un design capace di rendere l’accessorio funzionale un oggetto personalizzato ed esteticamente interessante.
Con 1.200 dipendenti e un’area complessiva di 80.500 m2, Samet si pone di diritto tra i players mondiali del settore esportando in 100 paesi dei 5 continenti. Dal giugno 2012 Samet ha aperto una nuova sede commerciale anche in Italia – la patria del mobile e dell’arredo. La sede italiana – alla cui dirigenza c’è Stefano Minelli, personalità dalla vasta esperienza nel mondo del mobile e dell’arredo – sorge a Grassobbio e ospita uffici, magazzini e un modernissimo showroom.
Un vasto catalogo con più di 2400 prodotti: Sistemi di cerniere in tutte le variabili possibili, comprese soft closing di nuova generazione; Guide classiche e guide a scomparsa nelle varie declinazioni (premi-apri, soft closing) ed estrazioni (totale, parziale); Sistemi di cassetti semplici e carenati di diverse dimensioni, dotati di accessori e organizzatori interni; Sistemi di apertura verticale; Fittings; Tecnologie di illuminazione led per cucine e camere da letto.