Gestione delle identità digitali e autenticazione più semplice per gli enti governativi civili grazie ad Axway

Milano, Italia – 12 luglio 2010 – Axway, azienda leader di Business Interaction Network, ha potenziato la propria Validation Authority Suite per ottimizzare ulteriormente il processo di convalida delle credenziali dei dipendenti in ambienti sensibili, inclusi gli enti governativi civili. Grazie alla base tecnologica del protocollo per la convalida dei certificati server-based (SCVP), questa soluzione dispone di una funzione sia per l’autenticazione che per l’autorizzazione di utenti finali e applicazioni che consentono di l’accesso a informazioni sensibili in base a regole predefinite.

Il Governo degli Stati Uniti ha introdotto l’utilizzo di credenziali per l’autorizzazione dei dipendenti e degli appaltatori che hanno accesso a strutture e sistemi informativi federali. Nello specifico, la direttiva Homeland Security Presidential Directive 12 (HSPD-12) richiede un processo per la sicurezza unificato in grado di monitorare l’accesso a tutte le strutture e ai sistemi informativi federali. Questo ha portato all’adozione di schede PIV (Personal Identity Verification) per la verifica dell’identità personale per tutti i dipendenti e gli appaltatori federali.

Axway Validation Authority Suite rappresenta la risposta a queste esigenze perchè si basa su standard che consentono agli enti di convalidare le credenziali PIV, indipendentemente dal luogo di emissione. Questo aspetto è fondamentale per consentire l’applicazione delle credenziali di autenticazione/autorizzazione basate sulle schede PIV all’interno di enti diversi, inclusi quelli che dispongono delle proprie infrastrutture a chiave pubblica (PKI).

"Un controllo efficace dell’accesso a dati e strutture sensibili è tra i principali obiettivi di qualsiasi tipo di organizzazione. Il nostro obiettivo è di supportare ulteriormente gli enti governativi nella promozione dell’utilizzo di smart card per applicazioni mission-critical ad accesso logico e fisico, rendendo possibile la convalida all’interno di enti distinti" ha dichiarato Dr. Taher Elgamal, Chief Security Officer di Axway. "Abbiamo una forte esperienza nell’implementazione di soluzioni per la convalida dei certificati digitali per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e di altri istituzioni finanziarie e governative, e siamo in grado fi fornire una  soluzione unica in questo settore".

Axway Validation Authority Suite protegge le infrastrutture mission-critical facendo in modo che le credenziali revocate o non valide non  siano valide per posta elettronica protetta, accesso tramite smart card, accesso di rete e altre transazioni elettroniche sensibili. Oltre a supportare diversi modelli di distribuzione, la suite Validation Authority assicura prestazioni affidabili e scalabilità conveniente all’interno di un’ampia gamma di ambienti operativi, inclusi appliance hardware-software e soluzioni per ambienti con limitazioni di larghezza di banda, ospitati o distribuiti.

Axway Validation Authority Suite è composta da diversi prodotti che consentono la convalida di certificati per applicazioni desktop e server, standard e personalizzate.

Ulteriori informazioni su Axway Validation Authority Suite sono disponibili all’indirizzo http://www.axway.it/prodotti-soluzioni/email-identity-security/identity-security/va-suite.

Post del blog video di Axway:  In What Context is Someone Trying to Access the File?

Axway è su Twitter all’indirizzo: http://twitter.com/Axway