“GESTIRE IL MAGAZZINO : Guida affilata e spietata all’ottimizzazione dei costi”

La logistica pesa per il 25% sul costo complessivo di un prodotto ma una corretta gestione dei flussi logistici, unita all’ottimizzazione dei processi, degli spazi e della manodopera impiegata permette all’azienda di tagliare notevolmente questi costi.

Oggigiorno ridurre i tempi e i costi della gestione di magazzino è una necessità vitale per le aziende. La competitività si basa sempre più sul fattore servizio.

In altre parole, è fondamentale passare dall’idea di magazzino come semplice luogo di stoccaggio e movimentazione di prodotti a quella di flusso manageriale controllabile e misurabile che compone la parte più importante dell’azienda.

La produttività parte dal magazzino.

Per questo motivo Stesi Projects si sta organizzando per dare vita ad un evento durante il quale saranno messi a disposizione il know how e gli strumenti utili per una attenta progettazione (o riprogettazione) del magazzino, nell’ottica di ottimizzare i flussi logistici e abbassare i costi di gestione.

Il convegno dal titolo “GESTIRE IL MAGAZZINO: Guida affilata e spietata all’ottimizzazione dei costi" è previsto per il 18 marzo 2009. Si svolgerà nella splendida cornice del Maresana Resort a Ponternica in provincia di Bergamo. A soli 15 minuti dall’uscita di Seriate.

Stesi Projects illustrerà modi e metodi attraverso i quali è possibile incrementare la propria competitività grazie ad una riorganizzazione e riprogettazione del sistema logistico aziendale. Attraverso presentazioni e panel discussion, verranno condivise esperienze e soluzioni di supply chain management adattabili alle diverse realtà aziendali del mercato italiano.

Riorganizzazione resa possibile da uno strumento come silwa®, la soluzione completa WMS (Warehouse Management System) che rileva in tempo reale i dati del magazzino, coordina tutto il flusso logistico della merce, dall’accettazione alla spedizione, gestendo liste di prelievo ottimizzate e piani di spedizione.

La partecipazione all’evento è gratuita e rivolta a Imprenditori, Responsabili logistici e di magazzino, CEO Manager e Responsabili EDP, professionisti e consulenti operanti nel settore della logistica. E’ sufficiente comunicare la propri iscrizione compilando il modulo presente sul sito www.stesi.it.

Stesi Projects è una realtà ben consolidata nel mondo dell’ITC che nasce come società di consulenza sviluppandosi in seguito come Software House per diventare oggi una società in grado di fornire Soluzioni Applicative aziendali che coprono le aree della logistica e automazione di magazzino, configurabilità di prodotto, business intelligence, EDI, attivazione di sistemi informativi aziendali, delocalizzazione e outsourcing.