Giobby, il gestionale cloud gratuito per aziende e professionisti

Giobby è il gestionale cloud, online, che permette a piccole e medie imprese e professionisti di azzerare i costi e gestire comodamente la propria attività : in tempo reale, sempre e da qualunque luogo. E’ gratuito, compresa l’assistenza tecnica online, ed intuitivo, quindi adatto anche a chi non ha esperienza di ERP e gestionali. E’ ideale anche su iPad e con dispositivi desktop: bastano una connessione internet ed un browser,e si può lavorare da casa,dall’ufficio o dal cliente, in totale sicurezza. Con Giobby non occorrono download, installazioni e aggiornamenti né infrastruttura hardware o manutenzione: il Team lo aggiorna con il rilascio di nuove versioni e funzionalità. I dati sono protetti dall’accesso di intrusi, modifica, cancellazione o divulgazione non autorizzata: viene utilizzato un database unico per ciascuna azienda registrata. Giobby è una piattaforma che permette la completa gestione aziendale: Vendite, Acquisti, Magazzino, Contabilità e Reportistica, oltre ad opzioni avanzate di pianificazione, collaborazione online tra gruppi di lavoro, gestione progetti e Mail. Il menù principale, completamente personalizzabile, permette un utilizzo immediato ed è caratterizzato da colori che identificano le varie gestioni.
Il gestionale permette di creare tutti i documenti di vendita anche partendo da documenti di trasporto, preventivi o ordini, e garantisce la tracciabilità dei flussi gestionali. E’ possibile personalizzare le stampe dei documenti, emettere etichette e gestire i movimenti di materiali con codici a barre o seriali di prodotto. Giobby è di supporto nelle fasi di approvvigionamento prodotti,acquisto servizi generali o registrazione di spese (anche con limitazioni alla deducibilità di costo o detraibilità Iva). Permette la gestione completa dei Prezzi. Le funzionalità di vendita ed acquisto, inoltre, sono legate alla gestione del magazzino, per cui ogni documento genera i relativi movimenti per aggiornare la giacenza. Giobby aiuta a ridurre i costi e razionalizzare il magazzino, con numerosi Report che permettendo di monitorare l’attività e fare analisi avanzate. Il flusso è integrato con la contabilità, per garantire una totale efficienza nelle analisi avanzate del fatturato e dei costi ed avere una visione completa dell’azienda dal visual direzionale. Il gestionale consente di emettere bonifici o File Ri.Ba. da caricare direttamente sui siti degli istituti di credito, passando per l’analisi delle Scadenze, per poi gestire i pagamenti e gli incassi.La contabilità di Giobby permette l’elaborazione del prospetto di liquidazione Iva e la stampa dei Registri Iva, la riconciliazione bancaria, la gestione per centri di costo e profitto, la personalizzazione completa del piano dei conti e del prospetto di bilancio.L’integrazione tra Mail, Calendario e Progetti è ideale per svolgere le attività lavorative di tutti i giorni come schedulare riunioni, controllare la posta, pianificare e collaborare. Con le Mail è possibile scegliere se abilitare gli indirizzi solo per inviare i documenti gestionali o utilizzare la scrivania web , il My Desk, per gestire tutte le mail, comprese quelle relative ad account differenti; scegliere se usare un indirizzo mail aziendale oppure un indirizzo mail personale, creare cartelle per organizzare la posta e sfruttare il Cerca dentro un account. Inoltre, le mail permettono di inviare gli allegati che, con Giobby, servono anche per dare massima tracciabilità alle informazioni registrate nel gestionale, associare ai documenti di vendita l’ immagine relativa ai materiali, il disegno di progetto o la scheda prodotto ; condividere le informazioni con gli utenti abilitati. La sezione Progetti, oltre che per gestire progetti interni o commissionati da un cliente, può essere utilizzata per archiviare la corrispondenza in entrata ed in uscita. In ogni singolo progetto è possibile gestire una bacheca dedicata, in cui inserire gli stati di avanzamento ed importare Rapportini ; si ha a disposizione un riepilogo con i relativi costi, sia in termini di personale impiegato che di materiale usato per il lavoro, e si può visualizzare il totale di costi e ricavi legati ad ogni singola attività o al progetto globale. I progetti sono integrabili con altre funzioni del gestionale , come il Calendario : basta selezionare la funzione Visualizza come evento nel calendario o creare Eventi ricorrenti, impostandone criteri e date di visualizzazione. Per provare la Demo non occorre registrarsi e, se si sceglie di lavorare con Giobby, si ha a disposizione, a costo zero,una piattaforma completa e sicura. Per saperne di più : www.giobby.com