Incomedia è sponsor di KeepBrave, l’impresa in cui Paola Gianotti parte per il giro del mondo in bicicletta per battere il record ed entrare nel Guinness dei primati

Paola è la prima donna italiana, la seconda al mondo, a tentare l’impresa. Dovrà percorrere circa 30 mila chilometri, attraversando 22 Paesi in 5 diversi continenti, e dovrà farlo in meno di 152 giorni per riuscire a strappare il record attualmente detenuto dalla greca Juliana Buringh.
Dopo mesi di duri allenamenti, sia fisici che psicologici, è ormai tutto pronto per la partenza. Paola partirà alla volta di Acqui Terme, la prima tappa, per poi proseguire per Nizza e per tutte le altre città lungo il percorso concordato con il comitato del Guinness World Record.
L’impresa, ribattezzata Keep Brave, non sarà solo un’avventura sportiva: sarà anche l’occasione per promuovere progetti legati alla protezione dell’ambiente, alla salute, alla legalità e alla trans-culturalità. Paola, per esempio, sarà la postina in bici per i bambini delle scuole che aderiranno al progetto di monitoraggio della qualità dell’aria attraverso l’osservazione dei licheni. Tutte le esperienze e le emozioni vissute verranno raccontate e condivise da Paola attraverso il Blog creato con il software Incomedia WebSite X5 e pubblicato su www.keepbrave.websitex5.com, oltre che mediante i suoi diversi profili Social.
Paola non è nuova ad imprese estreme. La sua passione per l’outdoor e lo sport l’hanno portata a praticare dal triathlon alla sci alpinismo, dalla thai-box al sub, e a progettare e vivere tante avventure verso mete lontane: Swaziland, Himalaya, Kilimangiaro, Aconcagua, Galapagos… “Da piccola ero affascinata dai cicloturisti e mi sono ripromessa che da grande avrei provato il giro del mondo in sella” – racconta Paola. “Dopo la chiusura dell’azienda in cui lavoravo mi sono detta “Ora o mai più”, mi sono rimboccata le maniche e ho incominciato a pianificare l’Avventura, quella con la A maiuscola: Keep Brave!”.
“Siamo molto contenti di sostenere l’impresa di Paola: crediamo in lei e nelle sue possibilità.” – afferma Federico Ranfagni, CEO Incomedia, e spiega: – “Ci piace il sogno e la sfida che sono alla base di questa impresa non solo sportiva. Anche noi un giorno abbiamo creduto di poter partire da Ivrea per fare il giro del mondo con il nostro software Website X5 e, anche se non abbiamo dovuto pedalare, la fatica non è stata poca ma i risultati sono arrivati. Il segreto sta tutto nel motto che ha scelto Paola: Keep Brave, tenere duro e non arrendersi perché anche i sogni, a volte, si avverano”.
Chi è Paola Gianotti
Eporediese, trentadue anni, laureata in Economia e commercio e appassionata del mondo outdoor e degli spazi aperti. Ama i viaggi “zaino in spalle” e la sua passione per lo sport l’ha portata a praticare dal triathlon allo sci alpinismo e dal sub alla thai-boxe. Da sempre crede fermamente che lo sport sia un momento di crescita e formazione personale, oltre che una sfida dei propri limiti.
Il Blog con il diario di viaggio di Paola Gianotti è:
Pagina Facebook:
I video di Paola Gianotti sono disponibili qui:

PR Contacts:
Maria Tatiana Barone