iPRATIC DI PRATIC È LA MIGLIORE APP D’ITALIA

iPratic, la nuova applicazione per iPad di Pratic, tra le prime aziende italiane nel settore tende da sole e pergole, ha vinto il primo premio nella categoria App Mobile all’undicesima edizione del Premio Web Italia, uno dei più importanti del settore del web, che si è tenuto lo scorso 23 novembre a Riva del Garda.
Sviluppata dalla web agency udinese DireWeb, iPratic è emersa per semplicità di navigazione e grafica accattivante che permettono di entrare facilmente nel mondo Pratic e conoscere tutte le novità in materia di outdoor living.
Un premio di cui Edi Orioli, vicepresidente e direttore marketing dell’azienda, é molto soddisfatto perché riconosce l’impegno con cui l’azienda comunica verso l’esterno utilizzando sempre più la rete e sfruttando ciò che la tecnologia mette a disposizione.
iPratic infatti è solo il più recente degli strumenti che l’azienda utilizza per comunicare il marchio e le soluzioni outdoor. Ad essa si affiancano l’interazione sui social network, il sito web ricco di photogallery e informazioni tecniche, una cataloghistica curata nei minimi particolari e la presenza sui principali media nazionali con pagine pubblicitarie di grande effetto.
Tornando a iPratic, essa si scarica gratuitamente dall’App Store di iTunes in italiano e inglese, e permette di disporre sul proprio tablet della gamma completa di descrizioni e schede tecniche, finiture e accessori. Con i contenuti video, poi, si entra nel vivo della open air culture attraverso documenti che illustrano le caratteristiche di funzionamento che rendono unica ogni soluzione Pratic, come ad esempio il Windtest. Infine, la sezione dedicata alla nuova sede il cui progetto architettonico ha appena vinto il Premio Speciale della Committenza Privata assegnato dalla Triennale di Milano, il Ministero per i Beni e Attività Culturali e il Made Expo.