Come aprire un azienda a Dubai? Ti aiutiamo noi!

BusinessDubai llc e’ una societa’ con sede in Dubai, con personale italiano dedicato ad accogliere e servire i Clienti nella loro lingua madre.

Obbiettivo principale della BusinessDubai llc e’ seguire lo start-up iniziale di nuove societa’ negli Emirati Arabi, appartenenti ad Imprenditori Italiani.

Grazie alla nostra conoscenza sia delle problematiche italiane che degli Emirati Arabi Uniti, desideriamo mettere a vostra disposizione la nostra esperienza locale, per farsi’ che la costituzione e la partenza delle vostre nuove attivita’ sia veloce, efficace ed economica.
Possiamo fornirvi tutti i servizi utili alla partenza veloce ed economica della vostra Azienda a Dubai:

– realizziamo studi di marketing sul settore di vostro interesse;
– predisponiamo tutti gli atti necessari e costituire la societa’;
– vi presentiamo soci locali autorevoli di elevato standing;
– vi proponiamo uffici ed abitazioni da affittare od acquistare;
– vi presentiamo amministratori fiduciari seri e collaudati;
– ricerchiamo e facciamo una preselezione del personale dipendente;
– otteniamo i visti di residenza per i vostri manager e dipendenti;
– realizziamo i siti web della vostra startup;
– forniamo il sistema informativo in lingua inglese ed italiano per la gestione della vostra attivita’.
– forniamo sistemi telefonici voip,email e trasmissione dati non intercettabili per parlare i tutta tranquillita’.
Negli Emirati Arabi e’ possibile creare fondamentalmente i seguenti tipi di societa’:

SOCIETA” OFFSHORE
– Sono societa’ che possono vendere solo al di fuori degli Emirati Arabi Uniti, e non danno diritto ad avere la residenza ai soci/manager.
– non serve ufficio locale che puo’ essere completamente virtualizzato.
– la proprieta’ puo’ essere completamente estera come pure il manager.
SOCIETA’ “FREE ZONE”
– Sono societa’ che vengono registrate in aree dedicate alle Free Zone (ce ne sono una 20ina diverse a secondo del settore);
– possono commercializzare solo al di fuori negli Emirati Arabi od altre societa’ nella stessa free zone ma danno il diritto di avere la residenza per Manager e familiari oltre che per eventuali dipendenti;
– non serve ufficio locale che puo’ essere completamente virtualizzato.
– la proprieta’ puo’ essere completamente estera come pure il manager.
SOCIETA’ LOCALI
– Sono societa’ locali quelle che svolgono la loro attivita’ per il mercato interno degli Emirati Arabi. Hanno una forma simile alle SRL od Spa italiane con la responsabilita’ limitata al capitale sociale.
– Se trattano prodotti fisici devono essere partecipate da un socio locale Emiratino al 51% la cui condivisione dell’utile puo’ essere limitata entro determinati limiti nei termini di legge.
– Se offrono servizi possono essere di proprieta’ al 100% di stranieri con un “Agente” locale.
– Hanno obbligo di un ufficio o magazzino o negozio ed il Manager puo’ essere straniero.
In questo caso e’ molto importante scegliere un socio od agente locale rispettabile che potra’ aiutare nello sviluppo del business in modo molto positivo.
– esente tasse al 100%.
SOCIETA’ LOCALI “RAMO DI CASA MADRE” (Branch)
– Se avete un azienda che produce prodotti fisici (no servizi) con marchio e insediamento produttivo dimostrabile potete aprire una “Branch” della vostra azienda posseduta al 100% dalla stessa.
– esente tasse al 100%

Ci sono molti vantaggi aprendo a Dubai una soceta’, NON esistono tasse sui redditi sia di persone fisiche che giuridiche, il mercato del lavoro e’ molto piu semplice di quello italiano tenendo conto che a Dubai non esistono sindacati e non ci sono “contratti nazionali”;
La manodopera di medio/basso profilo costa da 1/3 ad 1/6 rispetto all’Italia a seconda dei settori, Dubai e’ una delle citta’ con la sicurezza piu’ elevata al mondo cosa che permette di dormire con la porta aperta senza problemi e nessuno vi spacchera’ il vetro per prendere la borsetta o il Gps lasciato in macchina.
Il Governo e’ molto efficiente, le leggi sono poche ma chiare e si riescono ad ottenere le licenze ed autorizzazioni in pochi giorni purche’ le regole siano rispettate.

Per maggiori informazioni questo e’ il nostro sito web: http://www.businessdubai.org/