No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La dichiarazione rilasciata da Paolo Risso sull’accordo tra Cambiaso & Risso e Silversea

Firmato l’accordo tra la sua agenzia marittima, Cambiaso& Risso, e la compagnia di crociera Silversea, Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo, rilascia una dichiarazione sulla natura innovativa ed efficace di tale collaborazione.
Paolo Risso e l’accordo tra Cambiaso& Risso e Silversea
Paolo Risso, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso, ha recentemente siglato un accordo con la compagnia di crociere Silversea. Quest’ultima ha eletto l’agenzia marittima come partner preferenziale in quanto fornitore di servizi portuali e logistici. La collaborazione verterà su una gestione diretta da parte di Cambiaso& Risso in quei porti dove il gruppo ha aperto le proprie filiali, mentre, per tutti gli altri attracchi, si occuperà della supervisione del subagente locale scelto dalla compagnia. Questo rapporto tra linea di crociera e agente portuale assume dei connotati totalmente innovativi e si presenta come capostipite nel proprio genere, così come affermato anche in una nota del gruppo Cambiaso& Risso per cui si evince che, benché non si tratti di una joint venture o di una nuova realtà imprenditoriale, questa tipologia di collaborazione è per ora unica nel settore crocieristico. Un accordo stipulato per raggiungere un’espansione sul mercato globale, dove sono coinvolte cinque delle otto unità di lusso della flotta Silversea (Silver Cloud, Silver Shadow, Silver Spirit, Silver Wind e Silver Whisper), e che Paolo Risso ha commentato sottolineandone i vantaggi: il servizio offerto sarà completo e includerà gestione dei servizi, prenotazione di ormeggi per modifiche pianificate o per itinerari, richieste di quotazioni e proforma, formati Das, negoziati diretti con i fornitori sul posto e molti altri servizi specifici.
Biografia e profilo professionale di Paolo Risso
Paolo Risso, nato a Genova nel 1955, si diploma presso il liceo classico Andrea D’Oria. Riceve, nel 1975, la nomina a Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso, agenzia marittima nata a Genova nel 1946. Diviene, nel 2003, Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso& Risso International: questo gruppo presenta un’evoluzione del business che lo porta ad un’espansione internazionale includendo, ad oggi, uffici aperti in Paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong. La sua offerta si rivolge a qualsivoglia tipologia di imbarcazione (cargo, navi da crociera, yacht) ed include servizi relativi ad equipaggi e passeggeri, alle mansioni di agenzia marittima, ad esigenze logistiche, doganali di sicurezza e di tour operator. Giovanni Paolo Risso presenta, inoltre, una ricca attività nel campo nautico, sportivo e no-profit, per quanto riguarda l’aspetto pubblico e associativo della sua vita. Negli anni che intercorrono tra il 1998 e il 2012 è Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova, mentre nel 2002 riceve il titolo di Consigliere dell’Associazione Imprenditori Italiani a Monaco (A.I.I.M.). Il 2010 lo vede Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, per poi divenire nel 2012 Consigliere delle Federazione Italiana Golf. Nel 2013 viene chiamato a ricoprire la carica di Segretario della Camera dello Shipping di Monaco e, nel 2014, di Vice Presidente della sezione italiana per la Onlus Associazione Mondiale Amici Dell’Infanzia (AMADE), fondata dalla Principessa Grace di Monaco nel 1963.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing