Logitech Laptop Speaker Z205: grande suono per computer dalle piccole dimensioni

Milano, 2 marzo 2010 – I portatili, sia che si tratti di notebook o di netbook, sono abbastanza potenti per ascoltare musica, vedere un film oppure effettuare videochiamate. Con la tendenza a realizzare computer sempre più compatti però, la qualità dell’audio è spesso sacrificata. Per migliorare il suono di brani musicali e film, Logitech presenta Laptop Speaker Z205, speaker leggeri e dotati di un sistema di aggancio che ne consente l’uso ovunque e su qualsiasi modello di portatile.

“Se da un lato le persone apprezzano la portabilità dei loro computer, dall’altro devono spesso rinunciare a una qualità audio avvolgente che solo gli altoparlanti esterni riescono a offrire”, spiega Mark Schneider, Vice President e General Manager della Audio Business Unit di Logitech. “Quando abbiamo progettato gli speaker Z205 volevamo garantire un suono superiore che fosse allo stesso tempo trasportabile. Pensiamo di esserci riusciti: i nuovi Laptop Speaker Z205 sono abbastanza piccoli da essere riposti in una borsa e garantiscono un’acustica eccellente”.

Compatibili con notebook e netbook Mac® e Windows®, Laptop Speaker Z205 si agganciano perfettamente alla maggior parte degli schermi dei portatili. Grazie poi alle dimensioni ridotte (circa 3,43 cm. di spessore per 6,35 cm) e al design compatto, questi altoparlanti possono essere trasportati con sé comodamente nella borsa o nello zaino. La loro confezione contiene anche una pratica custodia che li protegge da urti e graffi.

Con gli Speaker Z205 sarà possibile ascoltare musica, vedere un filmato o effettuare una videochiamata avendo a disposizione due driver ad alte prestazioni, un amplificatore integrato e un involucro acusticamente sintonizzato. Inoltre, collegare questi speaker al computer è davvero semplice, basta inserire il cavo nella porta USB del computer senza bisogno di un alimentatore esterno.

Logitech Laptop Speaker Z205 sarà disponibile a partire dal mese di marzo al prezzo suggerito al pubblico di 49,99€ Iva inclusa.

***

Logitech, il logo Logitech e gli altri marchi Logitech citati sono registrati in Svizzera e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni su Logitech e i suoi prodotti è possibile visitare l’indirizzo www.logitech.com.

Informazioni su Logitech

Fondata nel 1981, Logitech progetta, produce e commercializza periferiche che permettono alle persone di lavorare, giocare e comunicare nel mondo digitale con la massima efficienza. Logitech International è un’azienda svizzera quotata nella Borsa SWX (LOGN) e nel mercato Nasdaq statunitense (LOGI).

Informazioni per la stampa

Imageware