Marco Davoli alla guida di Ansmann Energy Italia

Milano, 16 marzo 2010 – Marco Davoli è il nuovo Country Manager per l’Italia di Ansmann AG, azienda che opera nel mercato dell’energia mobile sia a livello business sia consumer. Ansmann sviluppa e distribuisce una vasta gamma di soluzioni pionieristiche, di elevate qualità, efficienza e affidabilità, all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica ed eco-sostenibilità: dai prodotti per l’industria, come alimentatori di corrente e batterie, ai prodotti per il mondo del largo consumo, come batterie ricaricabili, alimentatori, sistemi di illuminazione mobili e torce professionali.

In questa posizione, Marco Davoli assume la responsabilità di definire i piani strategici della multinazionale per il nostro Paese e gestire le attività di business in Italia, con particolare attenzione all’organizzazione dei canali di vendita business e consumer, consolidando quelli esistenti e stabilendo nuove aree di sviluppo; inoltre, Davoli si occuperà del lancio locale delle nuove soluzioni a elevato potenziale di crescita coordinando a livello nazionale le iniziative di marketing della casa madre in Germania.

Marco Davoli, nato a Ravenna 46 anni fa, vanta una consolidata esperienza nei mercati  Information Communication Technology e Consumer Electronic, acquisita grazie a ruoli di prestigio in aziende leader, quali Logitech, punto di riferimento nel mondo delle periferiche per computer e per l’intrattenimento domestico, dove ha maturato una brillante carriera professionale che lo ha portato da Retail & OEM Sales Manager a Sales and Marketing Manager fino a Country Manager per l’Italia, e in Archos Italia, leader nel mercato dei lettori multimediali portatili, dove è stato Country Manager.

Nel suo nuovo incarico, Marco Davoli ha la responsabilità di guidare il processo di crescita di Ansmann Energy Italia, definendo nuove politiche e strategie commerciali per il mercato nazionale, e di rafforzare il posizionamento e l’affermazione del brand nel mercato. Fondata nel 1991 in Germania da Edgar Ansmann, la società è riconosciuta a livello mondiale per l’eccellenza e l’affidabilità dei suoi prodotti di energia mobile, rigorosamente conformi agli standard di certificazione ISO 9001, e per l’impegno verso la ricerca nella sostenibilità. Il successo della società tedesca si basa sulla consolidata esperienza nella progettazione di batterie e alimentatori evoluti, combinata all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia applicate allo sviluppo e allo studio del design di ogni soluzione.

“Sono felice di annunciare la nomina di Marco Davoli a guida dell’Italia, mercato strategico per Ansmann AG; sono certo che la sua elevata esperienza contribuirà a raggiungere i nostri obiettivi strategici, affermare la presenza dell’azienda e facilitare la diffusione delle nostre soluzioni per la mobile energy nel Paese”, dichiara Erhard Münch, Chief Marketing Officer di Ansmann AG.

“Ansmann è una realtà atipica nel panorama moderno delle aziende che operano nel mercato delle energie mobili e del consumer electronic più in generale, perché riesce a unire tradizione con i tratti tipici di una organizzazione multinazionale giovane e dinamica. E’ stato, quindi, facile e immediato accettare questa nuova sfida, perché oltre a condividere la visione strategica dell’azienda, rispetto e perseguo gli importanti valori etici e sociali su cui basa la sua politica societaria, con una forte propensione alla cura dei dipendenti e dei clienti e con un impegno consolidato nell’eco-sostenibilità”, dichiara Marco Davoli. “Sono orgoglioso del nuovo incarico, in un’azienda innovativa e costantemente in evoluzione, e mi auguro di contribuire al successo del suo posizionamento nel nostro Paese”.

Con sedi principali in Gran Bretagna, Germania, Francia, Paesi Baltici, Hong Kong, Cina e Svezia, Ansmann AG si avvale di una capillare rete di distributori altamente professionali per supportare le esigenze di ogni Paese in cui opera.

Ansmann AG

Ansmann AG opera nel mercato dell’energia mobile sia a livello business sia consumer, producendo una vasta gamma di soluzioni pionieristiche, di elevate qualità, efficienza e affidabilità, all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica ed eco-sostenibilità: dai prodotti per l’industria, come alimentatori di corrente e batterie, ai prodotti per il mondo del largo consumo, come batterie ricaricabili, alimentatori, sistemi di illuminazione mobili e torce professionali. Con sedi principali in Gran Bretagna, Germania, Francia, Paesi Baltici, Hong Kong, Cina, USA e Svezia, Ansmann si avvale di una capillare rete di distributori altamente professionali per supportare le esigenze di ogni Paese in cui opera. Il successo della società tedesca si basa sulla consolidata esperienza nella progettazione di batterie e alimentatori evoluti, combinata all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia applicate allo sviluppo e allo studio del design di ogni soluzione. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.ansmann.de

Informazioni per la stampa

Imageware – Stefano Bogani – Jessica Morante