No Banner to display
Sommario dei risultati del primo trimestre 2010:
Commento:
“Questo trimestre ha rappresentato il nostro 17° trimestre consecutivo di crescita a due cifre del fatturato anno su anno e abbiamo dimostrato una solida profittabilità operativa e un flusso di cassa operativo record. La richiesta per le soluzioni complete di sicurezza McAfee continua a essere spinta dall’incredibile crescita nel panorama delle minacce accoppiata con i crescenti requisiti normativi. I partner e i clienti scelgono McAfee per le suite uniche e avanzate che offrono protezione dall’endpoint alla rete e offrono un maggior gestibilità e un ritorno sugli investimenti,” ha affermato Dave DeWalt, presidente e chief executive officer di McAfee.
“Nel primo trimestre del 2010 abbiamo raggiunto prestazioni record per la nostra divisione consumer, un’area di investimento strategico per noi”, ha aggiunto DeWalt. “Inoltre, ci sono stati ritardi nella chiusura di alcune importanti trattative, una crescita contenuta del segmento del midmarket e il cambio valutario contrario, superiore a quanto previsto. Guardando al futuro, riteniamo che la diversificazione del nostro modello di business e l’ampiezza del nostro portafoglio di soluzioni di sicurezza ci consentano di giocare un ruolo di rilievo sul mercato della sicurezza. Continuiamo a focalizzarci sul raggiungimento di solidi risultati e una crescita continua delle quote di mercato”.
Risultati finanziari e metriche operative per il primo trimestre:
In milioni di dollari, tranne che per le azioni e i dati di variazione percentuale
Q1 2010
Q1 2009
Variazione %
Fatturato totale netto
502,7
447,7
12%
Utile operativo GAAP
51,6
51,8
0%
Utile netto GAAP
37,6
53,5
(30)%
Utile netto GAAP per azione (diluita)
0,23
0,34
(32)%
Utile operativo Non-GAAP
126,8
113,6
Utile netto Non-GAAP
96,4
88,6
9%
Utile netto Non-GAAP per azione (diluita)
0,60
0,57
6%
Fatturato differito
1.378,5
1.269,4
Liquidità & Equivalenti & Investimenti
901,5
801,5
Corporate:
Consumer:
Nord America:
International:
Il bilancio in breve e la gestione del capitale:
I principali annunci:
Previsioni finanziarie
· McAfee prevede un fatturato netto per il secondo trimestre del 2010 compreso tra i 500 e i 520 milioni di dollari.
· L’azienda prevede un utile netto GAAP per il secondo trimestre 2010 compreso tra 0,29 e 0,33 dollari per azione su base diluita e un utile netto non-GAAP compreso tra 0,58 e 0,62 dollari per azione su base diluita. Le nostre previsioni per l’utile netto per azione Non-GAAP includono un impatto negativo stimato tra 0.04 e 0.05 dollari per azione a seguito delle fluttuazioni valutarie rispetto a quanto espresso per il primo trimestre 2010, il costante riacquisto di azioni in base al nostro programma e un impatto negativo stimato tra 0,01 e 0,02 dollari per azione causato dal problema con l’aggiornamento della signature antivirus.
A proposito di McAfee, Inc.
Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.
Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.
Tags: mcafee
Covid19: Solidarietà digitale è una iniziativa governativa che garantisce servizi…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu elegante…
Centric 8 PLM offre una nuova interfaccia utente, piu? elegante…
Your email address will not be published.
Δ