No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Obiettivo raggiunto per Varvel

Un nuovo trampolino di lancio che si preannuncia l’ennesimo successo per Varvel SpA, storica azienda di Crespellano (BO), che dal 1955 progetta e realizza riduttori e variatori meccanici di velocità.
Qualità, made in Italy e innovazione hanno permesso all’impresa di mantenere un trend positivo e una crescita costante. Anche il servizio si è dimostrato un punto di forza prezioso, ora ancora più attento e puntuale, grazie all’apertura di un nuovo centro logistico a Settimo Milanese (MI), già operativo dal mese di novembre 2012, rispondendo così in concreto alle richieste di un mercato esigente e desideroso di ricevere forniture sempre più rapide non solo in Lombardia, ma anche in tutto il nord Italia.
Un nuovo investimento, a poco più di due anni dalla creazione della joint venture MGM-VARVEL Power Transmission con sede a Chennai (ex Madras) nel sud est dell’India, che dimostra la visione strategica dell’azienda bolognese mirante a consolidare ed estendere il proprio mercato.
Notevole la soddisfazione delle autorità locali, tra cui l’Assessore all’Industria della Provincia di Milano Del Nero, il Sindaco di Settimo Milanese Sacchi e l’Assessore alle Attività Produttive Nardi che, alla cerimonia di inaugurazione, lo scorso 18 ottobre, hanno sottolineato come il comprensorio milanese sia estremamente dinamico e come sia motivo di orgoglio poter annoverare un’azienda virtuosa come Varvel SpA, esempio di capacità industriale ma anche di grande coerenza etica, plaudendo il gesto di un’impresa che continua ad investire, creare posti di lavoro e ponendosi in maniera positiva e dinamica anche in questi tempi difficili.
Durante la presentazione sono stati infatti illustrati i campi di azione che spaziano dalle certificazioni alla riduzione dell’impatto ambientale, dall’impegno nel sociale alla politica di inserimento in organico di personale femminile e stagisti. Azioni concrete che consentono a Varvel SpA di distinguersi non solo per il valore dei prodotti, ma anche per la concretezza e la trasparenza, dimostrate nell’annuale bilancio di sostenibilità, stilato dall’impresa.
Visibilmente soddisfatto anche Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel Spa che, ricordando la lungimiranza del Presidente Francesco Berselli, da sempre convinto che la creazione di una rete d’impresa e il legame col territorio siano punti fondamentali per la solidità di un’impresa, ha sottolineato come “Il consolidamento passa anche attraverso presidi che favoriscano il flusso nei mercati locali, velocizzando e migliorando il servizio, per essere competitivi e andare incontro alle esigenze dei diversi paesi”. Una dichiarazione d’intenti apprezzata anche da Fabrizio Cattaneo, Segretario Generale di Assiot, Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi, anch’egli sul palco dei relatori per una visione prospettica dell’attuale situazione del comparto, in cui Varvel SpA continua a distinguersi per la capacità di intuire il mercato e di portare avanti un’idea di territorialità e rete d’impresa lungimirante e fortemente competitiva.
A chiudere l’incontro è stato Fabio Boraggini, Direttore commerciale di Varvel SpA che descrivendo le azioni dell’azienda e il ruolo della nuova struttura operativa milanese ha colto l’occasione per presentare anche David Sartini, Responsabile della unità logistica appena allestita.
I numerosi partecipanti, tra i quali molti imprenditori e addetti ai lavori, hanno potuto così constatare la forza e la determinazione di Varvel SpA, gioiello emiliano che guarda al futuro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing