OilHandy, la macchina per l’olio pulito

OilHandy di Filtereco permette di operare un filtraggio dell’olio della friggitrice, in modo da offrire olio pulito per garantire una frittura di qualità e un salutare consumo di alimenti fritti. OilHandy di Filtereco è uno strumento costruito in acciaio inox ed è pensato per essere maneggiato con facilità dall’operatore, che può eseguire l’intera operazione di filtraggio dell’olio nel giro di pochi minuti e in tutta sicurezza. In questo modo, OilHandy di Filtereco permette all’operatore di recuperare l’olio esausto dalla sua friggitrice, contribuendo ad un netto risparmio nel consumo dell’olio stesso e a mantenere elevata la qualità della frittura.
OilHandy è una macchina molto comoda da usare e facile da maneggiare. Con pochi e agevoli gesti l’operatore è in grado di gestirla da solo senza problemi, anche perché OilHandy risponde all’esigenza di un controllo quotidiano, proprio per permettere una pulizia continua della friggitrice e una decontaminazione costante dell’olio usato.
Come funziona OilHandy di Filtereco?
A fine esercizio, OilHandy viene introdotta direttamente all’interno della friggitrice, quando l’olio è ancora molto caldo. Nonostante questo, non ci sono rischi per l’operatore che maneggia la macchina, che può agire in tutta sicurezza. Immersa nell’olio, OilHandy è in grado di filtrare l’olio esausto separandolo dai residui solidi, operando automaticamente la filtrazione e agendo sulle impurità in un ordine di particelle di 5 micron. I filtri della macchina sono in cellulosa e devono essere cambiati ogni volta che la si utilizza.
Componenti aggiuntivi di OilHandy di Filtereco
OilHandy garantisce dei servizi aggiuntivi oltre alla filtrazione dell’olio. Grazie infatti ad un sistema HACCP, OilHandy è capace di registrare su un computer l’avvenuta filtrazione, in modo da facilitare il compito dell’operatore, che può monitorare continuamente l’attività della macchina.
Un ulteriore dispositivo che Filtereco può fornire insieme ad OilHandy permette di misurare costantemente il livello di contaminazione dell’olio di frittura, in modo che l’operatore sappia quando è il momento di cambiare l’olio, in conformità con le disposizioni della legge italiana. Oltre a questo, essendo consapevole del grado di contaminazione dell’olio, per l’operatore è possibile garantire prodotti sani e fritti in un olio salutare con buoni livelli di purificazione.
Chi è Filtereco
Filtereco è un’azienda che si occupa di assemblaggio e produzione di macchinari industriali per la filtrazione e decontaminazione di oli alimentari, vegetali, idraulici e minerali usati. Attraverso la vendita dei propri impianti, Filtereco permette ai raccoglitori di olio esausto o agli operatori del comparto ristorazione di recuperare l’olio esausto e riutilizzarlo per diversi scopi. In questo modo Filtereco fa in modo di favorire un ampio risparmio nel consumo di olio da parte degli operatori del settore e risparmia all’ambiente lo smaltimento di olio esausto, che solitamente va ad inquinare definitivamente le falde acquifere del terreno.
Filtereco nasce da un’idea di Luca Greco, inizialmente impegnato nell’automazione di macchinari industriali di diverso genere e che ha deciso di specializzarsi in impiantistica industriale relativa al filtraggio dell’olio esausto. Operativa a partire dal 2006, oggi Filtereco è una realtà affermata che conta diversi collaboratori, oltre che un’ampia rete commerciale con venditori in Italia e in Europa. Filtereco ha già inoltre operato in diverse parti del mondo, dove ha fornito consulenza e impiantato direttamente macchinari industriali.
Oltre agli impianti di filtraggio dell’olio, Filtereco offre ai suoi clienti diversi altri servizi, tra cui lo stoccaggio e la conservazione di olio esausto, la fornitura di apposite vasche riscaldate e serbatoi per fluidi, oltre che considerare nell’offerta al cliente anche formule di noleggio di unità mobili per la filtrazione dell’olio.