No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Posizionamento motori di ricerca: i vantaggi di una strategia integrata, i servizi di Triple Arrow

Nasce oggi ufficialmente Triple Arrow, un approccio innovativo all’ottimizzazione per I motori di ricerca formulato per aziende e liberi professionisti che ambiscono a migliorare la propria presenza sul Web e fare in modo che sia proficua e redditizia.

Triple Arrow si avvale di una formula innovativa, basata sull’uso dei migliori strumenti, metodi e soluzioni, e nella logica della assoluta trasparenza con I clienti, nella consapevolezza che solamente con una condivisione assidua di intenti e strategie, obiettivi e risultati può realizzarsi la completa integrazione delle iniziative di advertising con le politiche aziendali.

Cresce il numero di aziende e professionisti che integrano la SEO nel marketing mix, conoscendo i vantaggi dal punto di vista strategico in termini di visite qualificate, conversioni e brand awareness che questa forma di promozione ha dimostrato di assicurare.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una tipologia di marketing notevolmente differente dalla maggioranza delle classiche forme di advertising.

Con le modalità di promozione classiche, l’azienda che vuole promuovere un prodotto o un servizio veicola un messaggio impiegando i canali disponibili (televisione, radio, banner pubblicitari sul web, e così via), nel tentativo di persuadere il pubblico di riferimento. La suddetta forma di comunicazione, alla quale sovente viene attribuito il soprannome di “push marketing”, mira a presidiare i luoghi dove è potenzialmente presente il pubblico dell’azienda e di diffondere messaggi commerciali affini alle sue probabili esigenze. Non sempre, però, le usuali forme di “push marketing” portano al successo sperato e non di rado chi vi è esposto ne avverte la natura a tratti pressante, una specie di “bombardamento comunicativo” che non può chiaramente giovare agli obiettivi di business dell’azienda.

L’ottimizzazione e la promozione sui motori parte da presupposti molto diversi. Avviare iniziative di e promozione fondate sulla Search Engine Optimization significa difatti fare affinché il sito aziendale sia visibile e accessibile quando il proprio target audience se ne pone alla ricerca. L’espressione che nel modo più efficace descrive tale metodologia di comunicazione e di promozione è quella di “pull marketing”: l’azienda eroga contenuti di natura informativa o commerciale esattamente nel momento in cui il target audience ne fa richiesta, con tutti i benefici che ne derivano dal punto di vista dell’incremento di traffico al sito web aziendale, della crescita di vendite, del miglioramento del ricordo di marca.

La forza delle iniziative di ottimizzazione per I motori di ricerca è avvalorata dalle numerose prove raccolte nel settore. Da una recentissima analisi portata a termine nel da Webmarketing123, agenzia SEM statunitense, viene rilevato che l’ottimizzazione per i motori di ricerca costituisce senza dubbi il mezzo con il maggiore impatto sulla performance in termini di vendite e conversioni del sito web aziendale (sia nel campo consumer, sia in quello B2B) e che da tale evidenza ne consegue la decisione delle aziende di accrescere il budget rivolto alla SEO per il 2012 (in oltre il 53percento dei casi). A conclusioni simili giunge la ricerca condotta nel 2009 da Forbes, secondo cui la Search Engine Optimization è indubitabilmente uno dei mezzi più efficaci per generare vendite e per la costruzione di un brand su Internet. Non stupisce quindi la notevole crescita che interesserà gli investimenti nelle attività di ottimizzazione nei prossimi anni, sia in Italia sia all’estero. Solo prendendo in esame il mercato degli Stati Uniti, dai 1,6 miliardi di dollari investiti in attività SEO nel 2008 si è giunti a circa 2,6 miliardi nel 2011, con una previsione attesa di 3,2 miliardi alla fine del 2012 e di 3,9 miliardi per il 2013 (eMarketer).

Sono solo alcuni dei motivi per cui la SEO può essere ritenuta tra le forme di marketing più efficaci a disposizione dell’azienda intenzionata a raggiungere i risultati di business ambiti ed a massimizzare il ritorno sugli investimenti online.

Triple Arrow rappresenta una nuova realtà nello scenario del Web Marketing che, forte del lavoro di professionisti con esperienza nel campo, maturata in azienda mediante il controllo di progetti SEO per alcune delle più importanti società italiane e internazionali, si propone di offrire servizi di ottimizzazione e di posizionamento sui motori di alto livello, per soddisfare le esigenze di promozione dei propri clienti.

Servizi di consulenza professionale di Search Engine Optimization, promozione della visibilità su Social Media, Conversion Marketing, Web Reputation Management, training SEO: sono alcuni dei servizi che Triple Arrow mette a disposizione delle piccole, medie e grandi imprese, per permetter loro di raggiungere con profitto i risultati attesi in termini di traffico, vendite e conversioni, brand image.

Maggiori informazioni sulle iniziative promosse da Triple Arrow sono presenti all’interno della sezione del sito ufficiale riservata al posizionamento sui motori di ricerca ed alla presentazione delle tipologie di servizi di Marketing offerti alle aziende interessate a potenziare la propria visibilità in rete.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing