Preca Brummel sceglie SAS e VALUE LAB

Creare una strategia centrata sul cliente e per il cliente è l’obiettivo del recente progetto realizzato per Preca Brummel da VALUE LAB con i Business Analytics di SAS, che consentono di individuare correlazioni tra i dati, determinare trend e comportamenti stagionali e segmentare i clienti.
Milano, 20 ottobre 2011 – La storia di Preca Brummel è una storia di tradizione e valori. Da oltre cinquant’anni il marchio segue le mamme e le loro abitudini focalizzandosi sui diversi stili di vita e sui mille modi di essere mamma oggi.
Il cliente è quindi l’unità di misura di ogni azione e di ogni attività. Rappresenta il punto di partenza e la destinazione, il punto di arrivo. I brand Brums e Bimbus sono esempi di business che per questi motivi diventano un vero e proprio servizio.
I due brand dedicati alla moda per bambini hanno come obiettivo non solo una strategia business ma la soddisfazione e la fidelizzazione soprattutto offrendo dei servizi pensati con e per le mamme. Per questo Preca Brummel si impegna da sempre a proporre gli stessi valori di una volta con metodi sempre innovativi.
In Preca Brummel è sempre più forte il desiderio di creare una strategia centrata sul cliente e per il cliente – spiega Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel. È questo infatti l’obiettivo del recente progetto realizzato da VALUE LAB con i Business Analytics di SAS, che consentono di individuare correlazioni tra i dati, determinare trend e comportamenti stagionali e segmentare i clienti”.

Essere in grado di produrre servizi ad hoc e personalizzati per arrivare al cuore delle mamme che da Brums e Bimbus si aspettano sempre il meglio.

PRECA BRUMMEL
Preca Brummel è un’azienda leader nella produzione di abbigliamento per bambini 0-16 anni, nata nel 1951 a Carnago (VA) e presente oggi in tutto il mondo. L’etica professionale, un approccio fortemente orientato all’eccellenza e solide politiche commerciali rappresentano i veri punti di forza del gruppo. Preca Brummel nasce più di sessant’anni fa dall’intraprendenza di Giovanni Prevosti. Da allora, molta strada è stata fatta ma l’azienda conserva ancora oggi una forte impronta familiare tanto che la famiglia Prevosti, arrivata ora alla terza generazione, continua a guidare in maniera solida il gruppo: quella dell’unità parentale è una caratteristica fondamentale per spiegare il successo di Preca Brummel, fondata in origine come piccolo laboratorio tessile e trasformatasi negli anni in uno dei leader italiani nel settore dell’abbigliamento per bambini.

SAS
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

VALUE LAB S.r.l.
VALUE LAB è un’innovativa Società di Consulenza di management e Information Technology che opera a livello nazionale e internazionale, specializzata sui temi di Marketing, Loyalty&CRM, Vendite e Retailing. VALUE LAB integra competenze manageriali, business information e soluzioni tecnologiche di Business Analytics, Intelligence e CRM. Supporta le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi ad aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti Vendita e Reti di Vendita. Fondata nel 1990, oggi ha una struttura di 70 persone operative nelle sedi di Milano e Roma.

Cecilia Pirocco
Comunicazione VALUE LAB