ABITARE IL TEMPO 100% PROJECT – OKITE® PROTAGONISTA

Il brand si racconta con due nuove collezioni al “Meeting della distribuzione per le soluzioni d’interni”
okite

Verona, 17-18-19 Ottobre_ OKITE® – marchio esposto dalla Società SIC S.r.l. (pad. 11 Stand c4-a) – è sempre presente agli appuntamenti più importanti del settore. Veronafiere ospiterà la 26esima edizione di Abitare il Tempo 100% Project, un evento imperdibile che quest’anno si rinnova e si propone come luogo d’incontro interamente dedicato alla filiera della distribuzione con lo scopo di trovare una soluzione efficace per combattere la crisi che ha toccato il mercato internazionale. Sviluppato su una superficie di 50.000 mq, il Salone sarà suddiviso in tre macro-aeree: soluzioni d’arredo, rifiniture e decorazioni d’interni.

OKITE®, nell’area soluzioni d’arredo, racconta le sue undici collezioni e le sue molteplici finiture e colorazioni. Superfici multifunzionali, che possono essere modellate in qualsiasi forma, cinque volte più resistenti del granito, non porose, che non necessitano di trattamenti e sono straordinariamente facili da pulire. Un materiale di qualità senza confronti che sa dare luce nuova alla cucina, alla sala da pranzo, al bagno e a qualsiasi altro ambiente della casa, dell’ufficio e di spazi commerciali.

Tutto questo è OKITE®, le cui collezioni sono create e sviluppate, nello stabilimento italiano di Montesarchio-Bonea, da Seieffe Industrie, leader nella creazione di superfici di arredo, e commercializzate da SIC S.r.l (Società Italiana Commerciale). Il debutto del brand sul mercato dei materiali per i piani da cucina ha ridefinito gli standard qualitativi e ambientali nel settore, elevando le aspettative dei consumatori più esigenti in Italia e in tutto il mondo. Il marchio è in continua evoluzione e si propone al mercato con prodotti sempre nuovi e ricercati, avvicinandosi anche a nuovi settori come quello del rivestimento verticale.

Due le nuovissime collezioni presenti qui in fiera: OKITE® Scultura – ideale per realizzare un ambiente naturale e dalle forme sinuose, è già disponibile in due diverse gamme, Effetto Naturale (che comprende le superfici “legno”, “onda” e a finitura “roccia”) e Effetto Design – e OKITE® Pietre Preziose – una superficie unica che punta tutto sulla luce, sul caleidoscopio di colori e sui disegni trascendentali che vengono ricreati appunto dall’effetto pietra preziosa -.
Queste collezioni – composte, come tutte le altre, da resina poliestere e fino al 93% di quarzo, uno dei minerali più resistenti e di maggior appeal – rappresentano il culmine di anni di approfondite ricerche, sviluppo e perfezionamento e permettono di giocare con immaginazione e dar sfogo ai propri sogni personalizzando in maniera unica gli ambienti.

Sono state inserite nella gamma OKITE® anche le collezioni Aida – caratterizzata da una superficie irregolare, ispirata al tessuto tricot spazzolato, che appare come un delicato tocco vellutato generato da una granulosità leggermente percettibile, di grande gusto estetico – e Leonardo – superficie decisa, accattivante, molto di impatto e gradevole al tatto, si presenta opaca e con un delizioso effetto rilievo creato dalla grana consistente –.
Ben 11 collezioni declinabili in oltre 90 colori: un’ampia scelta per soddisfare anche il consumatore più esigente!

L’Azienda Seieffe Industrie e tutti i prodotti OKITE® hanno una vocazione green che li rende ancora più innovativi. L’impegno verso il Pianeta e verso le persone che lo popolano è al centro della filosofia aziendale. I materiali vanno dal quarzo proveniente da fonti sostenibili al vetro riciclato, i processi produttivi sono eco-sostenibili e di qualità certificata e la ricerca è fortemente orientata verso l’utilizzo più efficiente delle risorse naturali.

Siti web: www.okite.com
www.abitareiltempo.it