Acqua San Felice, Acqua di Toscana

Che il nostro corpo sia composto da acqua (l’organismo di una persona adulta ne è composto per circa il 65%, equivalente a 45 litri) e che tutti gli organismi dipendano dall’acqua e ne contengano in quantità elevate, è un dato di fatto noto più o meno a tutti. Si può affermare, quindi, che senza acqua non c’è vita e che dalla qualità dell’acqua dipende la qualità della vita. E’ allora facile intuire l’importanza di questo prezioso elemento sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo per un perfetto funzionamento dell’organismo umano. L’acqua della sorgente di San Felice si inserisce perfettamente in questo tipo di discorso: imbottigliata e distribuita a partire dal 1964, ha acquisito notorietà come acqua salubre e curativa. La peculiarità dell’Acqua San Felice, oggetto di studi e ricerche da parte di importanti Università, quali quella di Pisa e di Firenze, è, difatti, la sua elevata qualità diuretica. Si tratta di un’acqua che sgorga limpida nella cornice verde e incontaminata a valle delle montagne dell’Abetone, in uno scenario di straordinaria bellezza. E un chimismo tutto particolare è quello che quest’acqua oligominerale assume grazie al suo percorso sotterraneo nelle rocce arenarie dell’Appennino pistoiese. Un prodotto che ha saputo aggiungere alla sua naturale gradevolezza il piacere di un involucro di grande distintività stilistica, grazie all’apporto innovativo della confezione. “Imbottigliare l’acqua che sgorga dalla sorgente San Felice nelle bottiglie normalmente destinate al vino conferisce all’acqua una veste elegante, di classe, che valorizza un prodotto così importante come l’acqua minerale”, spiega Camilla Dei, titolare dell’azienda insieme al marito Vieri Ceccherini. Una veste che conferma perfettamente lo slogan di questa azienda, ossia “la classe è acqua”. L’eccellenza del contenuto, infatti, trova rispondenza nell’eleganza della bottiglia bordolese da vino, decorata da un’etichetta molto raffinata, che valorizza l’eccellenza del prodotto. Inoltre, con Acqua San Felice il piacere della degustazione non appartiene più solo al vino. Bisogna tener presente quanto il gusto dell’acqua possa essere a volte sorprendente, scoprendo abbinamenti adeguati per il giusto risalto sia della pietanza sia del vino. L’acqua San Felice si sposa perfettamente con una grande varietà di vini e si abbina alle molteplici portate della cucina sia tradizionale che moderna. Disponibile in due gusti: la frizzante, dalla fiammante etichetta, ideale per sapori più forti e vini strutturati, la naturale, con etichetta sobria ed austera, perfetta per quei sapori più delicati e vini leggeri. E nell’ottica della valorizzazione dei prodotti del territorio, quest’acqua – che riporta a grandi lettere sull’etichetta la dicitura “Acqua di Toscana”- si introduce a pieno titolo, non solo perché è della nostra terra, ma anche per il rispetto che ha nei confronti di essa, grazie all’utilizzo del vetro, materiale riciclabile oltre che “a rendere”.

Per informazioni:

-Piazza Navona srl (www.sanfelice.org ), Via Guastini, Loc. San Felice – 51100 PISTOIA , tel. (+39) 346/0205468 Vieri Ceccherini – [email protected]