Antinfortunistica: abbigliamento e accessori che possono salvarti la vita!

Prevenzione, vigilanza e ispezione sono le parole chiave per fermare gli incidenti e i morti sul lavoro. Ma più di tutto sono le severe sanzioni, compreso il carcere, per la violazione della legge sulla sicurezza a far crescere la consapevolezza che c’è bisogno di un atto di responsabilità da tutte le parti in causa per salvaguardare la salute e la sicurezza di ogni lavoratore. Ma le sanzioni arrivano magari quando il danno è già fatto, quindi la maniera più intelligente di affrontare la questione è mettersi in testa (oltre al casco protettivo) che la prevenzione è l’unico sistema per abbattere il problema alla radice. Le morti bianche non rispettano nessuno. Ne sono vittima gli italiani come gli stranieri, sacrificati in nome del profitto. Di chi è la responsabilità di queste morti? Di chi dovrebbe garantire ambienti di lavoro sicuri, dei controlli mancanti, di norme spesso aggirate. Di chi, insomma, ha perso il senso dell’umano. La maggior parte degli infortuni sul lavoro potrebbe essere evitata con l’adozione di dispositivi di protezione individuale; il D.Lgs 626/94 (Titolo IV)impone infatti all’azienda di assegnare ai lavoratori dipendenti mezzi protettivi, sia personali che collettivi, adeguati alle operazioni da svolgere e alle condizioni di rischio esistenti (DPR 547/artt. 377-379). Il datore di lavoro deve garantire una adeguata formazione e addestramento riguardo il corretto e pratico urilizzo dei DPI e pretendere inoltre che i lavoratori utilizzino tali dispositivi. Bisogna ripartire allora, anche da una responsabilità comune. E da una comunicazione capillare della possibilità di strumenti che possono salvare la vita. Il Centro Saldatura Croci si è specializzato nella vendita di accesssori per antinfortunistica proprio per questo motivo, offrendo una vasta gamma di prodotti di abbigliamento antinfortunsitica, calzature e accessori antinfortunistica per ogni tipo di lavoro. “Da anni ci occupiamo della distribuzione delle migliori marche nel settore antinfortunistico. Scarpe, Abbigliamento, guanti, scarpe, tute, pantaloni, elmetti, segnaletica stradale tutto ciò che serve per la sicurezza nel luogo di lavoro, seguendo tutti gli adeguamenti delle normative europee in fatto di sicurezza sul lavoro.” Offriamo una vasta gamma di prodotti e abbigliamento per antinfortunistica. Situato in via fratelli rossellini a Grottammare (AP), il CS Centro saldatura Croci rinnova il suo sito partendo dalla ristrutturazione del catalogo online, da oggi infatti sarà possibile acquistare anche tramite il sito web compilando un semplice modulo di contatti verrete richiamati e parlerete direttamente con il titolare che vi fornirà un preventivo dettagliato. L’azienda CENTRO SALDATURA CROCI è specializzata nella fornitura di materiale per l’antinfortunistica, vende inoltre attrezzature ed assistenza tecnica per officine meccaniche e carrozzerie. Offre inoltre servizi di distribuzione di gas tecnici di saldatura in bombole e relativi impianti centralizzati e diretti.