Cittadelregalo, la magia Disney in un semplice clic !

Ritrovate il meraviglioso mondo di Disney grazie alla collezione Disney Traditions presente su Cittadelregalo ! Topolino, Cenerentola, Ariel, Peter Pan… Tutti gli eroi e protagonisti dei fumetti e dei films d’animazione sono immortalati nel tempo grazie al celebre artista americano Jim Shore.
Oggi riconosciuto scultore e designer, l’artista ha iniziato la sua carriera professionale come uomo d’affari relegando la pittura e la scultura a semplice passatempo durante le ore libere. Ad un certo momento della sua vita Jim Shore decide di abbandonare la routine di una professione che non arriva a soddisfarlo pienamente e, seguendo la sua passione artistica, decide di creare un’originalissima collezione di statuine raffigrante animali, angeli e personaggi della cultura made in USA, la collezione Heartwood Creek.
Il successo immediato permetterà a Jim Shore di vivere pienamente della sua arte ottenendo fin dall’inizio numerosi riconoscimenti e premi per le sue creazioni. Jim Shore capisce che per soddisfare la richiesta, la collezione dovrà crescere ogni giorno arricchendosi di nuove figure e nuovi motivi. Nascono quindi le riproduzioni di fari delle coste americane, carillons musicali, personaggi storici… ma lo stile rimarrà sempre immutato e fedele all’ispirazione iniziale.
Questo stile inconfondibile ed inimitabile attira l’attenzione della multinazionale Disney che a partire dal 2005 decide di affidargli la creazione di una nuova serie di statuine che uscirà in vendita in tutto il mondo con il marchio Disney Traditions. Dai colori e finizioni accurate, realizzate in resina con un sorprendente “effetto simil-legno”, ogni statuetta diventa un oggetto da collezionare o un regalo da offrire senza limiti di età.
La collaborazione tra Jim Shore e Disney sortisce da subito gli effetti sperati da entrambe, i fans del marchio sono già presenti in tutto il mondo ed una fitta rete di negozi è pronta ad accogliere e proporre la nuova collezione. Il boom delle vendite sovrasta ogni più rosea aspettativa, gli articoli piacciano subito per la loro originalità e creatività che li differenzia totalmente dalle precedenti collezioni, gli acquirenti si contano a milioni sparsi sui cinque continenti.
Le statuine più rare, quelle ad esempio la cui produzione è terminata da qualche anno, sono diventate degli oggetti cult che i collezionisti più appassionati acquistano anche a prezzi molto più alti rispetto al loro costo di acquisizione iniziale. In numerosi forum e blog si discute animosamente delle ultime novità, delle prossime uscite, si cercano statuine da scambiare o rivendere.
In Italia gli articoli Disney Traditions sono presenti in decine di negozi sparsi su tutto il territorio ma per scoprire ed acquistare su internet le statuette e figure create da Jim Shore, l’appuntamento è sul negozio on-line Cittadelregalo.it (www.cittadelregalo.it). Dal 2010 il sito propone ai propri visitatori tra le più grandi e complete collezioni al mondo con una scelta enorme di pezzi ormai introvabili in Italia o in Europa e la possibilità di entrare a far parte di un esclusivo “Club Collector” con prezzi scontati per i clienti più fedeli. A differenza di molti e-commerce che praticano il metodo del “Drop and Ship” (prima vendo poi acquisto e quindi consegno), Cittadelregalo dispone di una logistica con una grandissima capacità di stoccaggio ed è quindi in grado di spedire immediatamente ogni articolo acquistato tramite il suo sito. La rapidità del servizio logistico garantisce una consegna in 48 ore in ogni città d’Italia (24 ore supplementari per le isole). Ad ogni acquisto di prodotti Disney, vengono inoltre attribuiti dei punti regalo che i clienti/collezionisti possono successivamente trasformare in buoni acquisto da utilizzare per i loro prossimi ordini.
Sono migliaia i collezionisti italiani sedotti dai servizi e l’immensa proposta di articoli firmati Jim Shore del catalogo on-line Cittadelregalo che comprende inoltre altre favolose gamme di personaggi distribuiti col marchio Disney.
Tra queste sono da segnalare :

• DISNEY GRAND JESTER : Una serie di busti in resina a tiratura limitata
  • WALT DISNEY CLASSIC COLLECTION : Denominata anche più semplicemente WDCC questa incredibile serie di statue in fine porcellana viene realizzata da artisti di fama mondiale. Per ogni soggetto vengono creati dai 750 al massimo 3.000 pezzi in tutto il mondo.
  • DISNEY ENCHANTING : Riproduzioni in resina che rispettano i colori e i disegni dei personaggi storici.
  • DISNEY BY BRITTO : Britto è un riconociuto un’artista brasialiano famoso per il suo stile pop-art che dal 2011 collabora con Disney.

Il filo conduttore che unisce ognuna di questa gamme rimane sempre la magia e la creatività che il grande Walt Disney ha saputo regalarci e che da generazione affascina milioni di persone di tutto il mondo.