Food Senses lancia una nuova promozione con tre prodotti tipici in omaggio

Ogni giorno Food Senses, leader nella vendita di prodotti alimentari tipici, propone un viaggio alla scoperta del patrimonio alimentare artigianale italiano, per promuoverne la conoscenza in tutto il mondo e per contribuire a sensibilizzare il consumatore verso una più attenta scelta delle qualità gastronomiche ambientali e sociali dei prodotti.

Food Senses lancia la promozione Compra Un prodotto e Tre sono in Regalo. La promozione è molto semplice, acquistando un prodotto a scelta e iscrivendosi alla newsletter, tre prodotti tipici italiani saranno in omaggio.
I tre prodotti in omaggio sono: una confezione di Canestrej Bieleis di Brusa, una confezione di Cuddrireddra Mini di Alaimo & Strazzeri e una confezione di Miele di Tiglio di Brezzo.

I Canestrej Bieleis, prodotti dall’azienda Brusa, sono dei dolci tradizionali di Biella. Vengono realizzati seguendo l’antica ricetta e quindi composti da una cialda croccante, fatta mescolando farina bianca, zucchero, burro e la buccia grattugiata di un limone, farcita di un ottimo cioccolato fondente.

I Cuddrireddra sono tipici di Delia, che si trova in Sicilia in provincia di Caltanissetta. Si tratta di un dolce buonissimo: un biscotto a forma di bracciale il cui nome deriva dal greco Kollura (focaccia, pane biscottato di forma solitamente anulare). Nella lingua dialettale Cuddrireddra sta per focacciuola, schiacciatina modellata a foggia di baco ravvolto, o piccola rotellina di pasta a forma di anello o corona. I Cudrireddra fanno parte del Presidio Slow Food, per non far perdere l’antica tradizione propria di questo straordinario prodotto.

Il Miele di Tiglio, prodotto da Brezzo, è caratterizzato da un colore rossiccio e da un sapore leggermente amarognolo. Le sue ottime proprietà naturali rendono questo Miele di Tiglio un alimento utile come sedativo e diuretico. Le fasi più importanti del ciclo di lavorazione dopo l’estrazione per centrifugazione come il filtraggio, la decantazione e l’invasettamento avvengono senza utilizzare trattamenti termici. Ciò permette di lasciare inalterate le caratteristiche organolettiche e fisico-chimiche del miele, preservandone integrità e genuinità.
Visitando il sito www.food-senses.com, scoprirete il grande amore e la passione con cui Food Senses selezione i prodotti per la propria clientela.