IPM Microban: per i pavimenti in resina ecosostenibilità anti-batterica

IPM Italia, impiegata nel settore dei pavimenti in resina e in calcestruzzo, prosegue la sua linea di ecosostenibilità intrapresa con il progetto IPM Aquatec volto a limitare il livello di emissione di sostanze inquinanti e il consumo energetico, stringendo una partnership con Microban, azienda nel campo degli additivi per la protezione antibatterica.
La nuova linea di sistemi antibatterici IPM-Microban, particolarmente utile per le imprese alimentari, si lega al progetto Acquatec nel comune intento di offrire prodotti ecologici sostenibili, e garantiti, durante tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione stessa al loro consumo.
I rivestimenti resinosi di IPM Italia, a uso sia civile sia industrale, oltre ad essere ecocompatibili grazie all’assenza di emissione V.O.C. (Volatile Organic Compound), si arricchiscono della tecnologia messa a punto da Microban, che inibisce lo sviluppo batteriologico causa di macchie, odori e degradazione del pavimento: Microban garantisce infatti un’azione continua di protezione e igiene, complementare alle normali attività di pulizia da parte del consumatore.
La protezione Microban è incorporata durante la produzione del rivestimenti: già in questa fase, infatti, possono diffondersi nella pavimentazione e nel rivestimento batteri e microbi nocivi, non solo attraverso l’utilizzo e il conseguente consumo.
L’azione antibatterica di Microban consiste nell’ingerimento e nella metabolizzazione dei batteri viventi fino a che questi, morendo, interrompono la loro attività di degrado della pavimentazione.
Attraverso Microban, i pavimenti in resina IPM Italia rispondono così alla doppia esigenza di ecosostenibilità e durata nel tempo per garantire prodotti sia ecologici sia competitivi sul mercato. IPM nasce nel 1981 nel settore dei Rivestimenti Resinosi, proponendosi quale unica azienda che produce ed applica i propri Sistemi di rivestimento e ben presto diviene l’azienda di riferimento nel mercato assumendo la veste di partner di importanti realtà aziendali in tutti i settori merceologici. Nel contempo viene acquisita la tecnologia delle pavimentazioni in calcestruzzo fibroarmate, senza giunti, anche con caratteristiche superflat, realizzando opere di una certa rilevanza nazionale, collaborando con progettisti ed architetti in realizzazioni prestigiose.

Attualmente la nostra Società si caratterizza per l’unicità del servizio, siamo sempre l’unica società che produce ed esegue la posa di pavimenti, fornendo ai propri Clienti il vantaggio di un unico partner al proprio servizio.

SIAMO ATTIVI :
• nel settore delle pavimentazioni in calcestruzzo tecnologiche

• nel settore dei sistemi di rivestimento resinosi per ogni settore merceologico, dall’industria meccanica alla farmaceutica, dall’alimentare alla manifatturiera, e con sistemi tecnologici come quelli necessari per le radicali ristrutturazioni o quelli dedicati ai parcheggi.

• Nell’arredo urbano, una gamma di prodotti ecocompatibili, traspiranti ad effetto decorativo naturale, a basso contenuto V.O.C.

• Nel settore del consolidamento strutturale con resina epossidica, anche tixotropica, esente da solvente.