Nasce il nuovo sito di Pbn-electronics.it, lo shop online dedicato alla vendita di lampade per illuminazione LED a risparmio energetico.

Pbn Electronics, storica azienda tedesca specializzata nell’ illuminazione a LED e nel settore della tecnologia applicata all’industria dei semiconduttori da oltre trent’anni, si rinnova con una veste più ricca, interattiva ed accogliente con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per i consumatori sensibili ai prodotti in grado di coniugare rispetto per l’ambiente e risparmio energetico.
L’illuminazione a LED soddisfa infatti queste richieste perché consente un immediato risparmio di oltre il 90% sulla spesa energetica per l’illuminazione, contribuendo contemporaneamente alla drastica riduzione di emissione di CO2 (gas serra) nell’ambiente.
Le lampade a LED rappresentano pertanto una soluzione ottimale per la riduzione dei consumi energetici e dei costi di manutenzione in tutte le applicazioni che richiedono un’ illuminazione direzionale di elevata qualità.

Perché l’illuminazione a LED ?
I LED (Light Emitting Diodes) sono stati utilizzati fino ad ora per effetti speciali o luci spot.
Negli ultimi tempi però i LED si sono evoluti velocemente, tanto da poter essere utilizzati anche nell’illuminazione generale e da guadagnarsi un posto di rilievo nella grande distribuzione.
Come specifica la loro definizione, i LED sono dispositivi luminosi allo stato solido – diodi con cristalli semiconduttori grandi al massimo un millimetro- che non contengono parti in movimento, né filamenti o scariche di gas, e garantiscono luminosità costante.
L’efficienza energetica, ottenuta dal risparmio sul consumo di elettricità per l’illuminazione e dalla capacità di ridurre le emissioni inquinanti nocive, sarà una delle prerogative più importanti del prossimo futuro, sia in campo privato che aziendale, ed è per questo che Pbn Electronics ha deciso di dedicarvi fin da subito tutta la sua esperienza.

Il nuovo e-commerce di Pbn Electronics
L’evoluzione del negozio di e-commerce online di Pbn Electronics, che offre ora la più ampia possibilità di scelta nel settore dell’illuminazione a LED, è dedicato sia agli utenti del settore residenziale che a quelli del settore commerciale e alberghiero, e si inserisce all’interno di un contesto di crescita e consolidamento che vedrà una forte spinta negli anni a venire.

La nuova versione del sito, completamente rivista sia nella grafica che nei contenuti, è stata interamente ideata, progettata e implementata dal team della web agency Webmaori, la quale ha progettato una vetrina semplice e fruibile con un efficace layout grafico, ricca di contenuti mirati a fornire un’informazione completa sui prodotti per poter acquistare online in tutta sicurezza e tranquillità.
La grafica è minimale, bicolore azzurra e verde acido su fondo bianco, per dare maggiore risalto alle nuove funzionalità del negozio.
La vetrina degli articoli, divisa tra le sezioni LED per illuminazione a 12 Volt, LED per illuminazione a 220 Volt, lampade, lampadari ed accessori, oltre all’illuminazione per la floricoltura, presenta gli articoli in schede prodotto arricchite da più foto e da caratteristiche tecniche, informazioni sulla compatibilità degli attacchi, le disponibilità e le previsioni di consegna, permettendo al visitatore di effettuare la propria scelta in modo trasparente e veloce. In più, a disposizione del cliente c’è la possibilità di utilizzare il pannello di ricerca che permette di selezionare i prodotti in base alle loro caratteristiche.
Ogni fase del percorso di acquisto, dalla selezione dei prodotti da inserire nel carrello virtuale alla scelta della modalità di pagamento, all’inserimento dell’indirizzo di destinazione per la spedizione, fino alla cassa, è chiara, semplice e di facile utilizzo.
A completamento dell’ampia offerta del sito, che dispone di un catalogo con un assortimento di migliaia di prodotti, una preziosa ed utilissima guida all’acquisto in formato strutturata in Faqs, risposte esperte alle domande più frequenti sui LED poste dal consumatore comune.

I principali prodotti disponibili su Pbn Electronics
Le lampade a LED rappresentano il principale prodotto acquistabile sul sito e-commerce di Pbn Electronics.
Agli utenti viene proposta una nuova gamma di prodotti a LED studiati per sostituire le lampade direzionali alogene e quelle ad incandescenza Reflector.
I nuovi prodotti sono caratterizzati dai medesimi ingombri delle lampade tradizionali e offrono un elevato risparmio in termini di costo di acquisto (durano di più), di spesa per elettricità (consumano meno) e di oneri per manutenzione (vanno sostituite meno frequentemente).
Il risparmio calcolato nel caso di applicazioni professionali consente di ottenere un recupero dell’investimento in meno di un anno.
Le nuove lampade, disponibili in temperature di colore da 2700K a 6500K, ossia luce bianco calda, bianco puro e bianco freddo, sono estremamente durature, non scaldano, non emettono ultravioletti né infrarossi e sono completamente prive di mercurio.
Nel dettaglio, le lampade a LED sono state studiate per sostituire in applicazioni domestiche e commerciali le lampade alogene con un risparmio in termini di consumo dell’80% e una durata attesa di ben 15.000 ore, oltre ad una superiore intensità luminosa.
Le lampade a LED sostituiscono poi perfettamente quelle a incandescenza. In questo caso il risparmio in bolletta è del 90% e la durata spazia tra le 15.000 e le 20.000 ore.
Per quanto riguarda le lampade compatte a fluorescenza, queste vengono sostituite da quelle a LED con un risparmio che si attesta attorno al 40-50% e una durata media di 3 o 4 volte superiore.
Inoltre le lampade LED  permettono un maggior rispetto per l’ambiente grazie all’assenza di sostanza nocive al loro interno.
E’ poi presente una sezione del sito interamente dedicata all’energia mobile, nella quale possiamo trovare una variegata serie di batterie alkaline e ricaricabili con relativi caricabatterie.
PBN Electronics mette a disposizione diversi formati, tra i quali le stilo e le ministilo, la torcia e la mezza torcia, le batterie a forma prismatica e ancora quelle a blocco per dispositivi come i sistemi di sicurezza, le chiavi delle automobili o i cancelli automatici.
Completa infine l’ampia offerta una guida all’acquisto e un vasto catalogo che dispone di oltre 25.000 prodotti di cui il 90% sempre disponibile in magazzino: il più grande assortimento in pronta consegna in Italia.