Nuovo Shop Online Olio Il Giardino

E’ online lo shop dell’azienda agricola Il Giardino che da anni produce olio extravergine d’oliva di altissima qualità. Il terreno sul quale sorgono gli oliveti dell’azienda agricola Il Giardino è coltivato da decenni senza uso di concimi chimici e di antiparassitari, il tutto per garantire un prodotto biologico al 100%. Annualmente infatti l’organo preposto ICEA si occupa di controllare il terreno, gli alberi, i frutti e il prodotto così da rilasciare la garantita e certificata qualità Bio. Le olive dell’azienda Il Giardino vengono raccolte attraverso il metodo della Brucatura, dove i frutti vengono raccolti a mano direttamente dalla pianta. Metodo antichissimo, tra i più onerosi, consente di preservare l’integrità del frutto e la sua conservazione. Inoltre questo metodo di raccolta consente di ottenere un prodotto privo di foglie. Il raccolto viene trasferito nel giro di poche ore al frantoio, in modo da evitare processi di fermentazione e assicurare l’eccellente qualità dell’olio. Le olive, non appena giunte in frantoio, vengono molite con il moderno processo meccanico integrale di spremitura a freddo che consente di ottenere una eccellente qualità dell’olio extravergine d’oliva biologico. Il prodotto viene confezionato subito dopo il processo di spremitura delle olive e viene attentamente curato così da assicurare la assoluta trasparenza della filiera.
L’Olio extravergine di oliva biologico, che si estrae secondo processi certificati specie nel bacino del Mediterraneo, rappresenta uno dei grassi mono-insaturi più salutari e benefici del pianeta.
Tra costituenti principali dell‘olio d’oliva extravergine si riscontrano i trigliceridi (98-99%), ovvero quella parte altrimenti definita saponificabile.
I trigliceridi dell’olio di oliva sono formati in ampia percentuale (73%) dall’acido grasso monoinsaturo oleico, il resto da acidi grassi saturi e polinsaturi. Numerosi e affermati studi dimostrano che è l’acido oleico il principale responsabile delle proprietà protettive dell’olio di oliva sull’apparato cardiovascolare.

L’acido oleico è infatti capace dicontribuire ad abbassare i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL) nel sangue, senza intaccare la quota dicolesterolo “buono” (HDL).
Nella composizione minore dell’olio extravergine di oliva, detta anche frazione insaponificabile, questo alimento diviene unico ed inimitabile e grazie a questa parte, èin grado di rafforzare i suoi effetti positivi sulla nostra salute, in particolare per la presenza dei cosiddetti polifenoli che hanno una potente
funzione antiossidante.
L’olio extravergine di oliva presenta la più alta concentrazione di polifenoli in grado di ridurre il livello di LDL (Lipoproteine a bassa densità).
Pregiato per le sue proprietà benefiche, l’olio Il Giardino, spremuto a freddo, è particolarmente indicato sia crudo che cotto nell’alimentazione di adulti e bambini, ma soprattutto in quella dei neonati. Ideale per il loro nutrimento, l’olio d’oliva biologico Il Giardino è in grado di ridurre l’acidità gastrica, di proteggere le mucose dello stomaco e di regolare lo svuotamento della colecisti, agenvolando il processo digestivo degli altri grassi. E’ inoltre un toccasana per regolare le funzioni intestinali e combattere la stitichezza e stipsi dei bambini. Ricco di sostanze antiossidanti l’olio d’oliva extravergine Il Giardino è senza dubbio il grasso da preferire in tutti gli usi.

L’Olio d’oliva biologico Il Giardino è molto ricco di Vitamina E ma anche delle altre vitamine liposolubili (A,D,K), ha un gusto gradevole, è un prodotto di altissima qualità, genuino, 100% italiano e certificato biologico. Prodotto da olivi secolari, l’olio extravergine d’oliva Il Giardino può essere comodamente acquistato sul nuovo e-commerce www.olioilgiardino.com.
Per maggiori informazioni e dettagli visita il nuovo sito www.olioilgiardino.com