Radiologia: nuovo Collimatore Automatico R11 per Esami Dentali.

Ralco S.r.l. produce Collimatori Radiologici dal 1974. I collimatori radiologici trovano impiego su tutte le apparecchiature a raggi-x oggi in produzione: dalle unità di corsia alle unità di ricerca cardiovascolare senza trascurare le applicazioni veterinarie.
Ralco http://www.ralco.it/ ha recentemente prodotto un nuovo collimatore radiologico: Collimatore Automatico R11 per Apparecchiature Radiologiche Dentali.
R11 è un sistema di collimazione automatico a campo quadro/rettangolare a strato singolo, con controllo indipendente delle lamelle.
E’ progettato per l’installazione su apparecchiature radiologiche dentali. Ha quattro lamelle indipendenti con linea laser per indicare la dimensione del campo.
Caratteristiche tecnice:

• Radiazione Dispersione Massima:90 kVp – 4 mA
  • Singolo Strato a Campo Quadro:0x0 a 30×30 ad una DFF di 65 cm
  • Filtrazione Minima Interna:equivalente a 0.2 mm di Al
  • Simulazione Dimensione Campo con Laser
  • Dimensioni: 188.5x111x50 mm
  • Peso: 4.2 Kg
  • 4 Lamelle Independenti
  • Protocollo CanBus

Ralco opera con tutte le ultime certificazioni nazionali ed internazionali:

• CE: la marcatura CE è la dimostrazione visiva, apposta dal costruttore o dal suo mandatario, della conformità del prodotto ai requisiti delle Direttive applicabili. La marcatura non attesta solo la conformita’ del prodotto ai requisiti, ma anche che tutte le procedure e le altre prescrizioni del sistema qualità sono state seguite e portate a termine.
  • CSQ: Certificazione dei Sistemi di Qualità delle Aziende. Il marchi CE e CSQ-MED vengono rilasciati alle aziende che soddisfino le direttive delle Norme ISO 9000.
  • CISQ: Le aziende certificate CISQ possono avvalersi del certificato IQNet che conferisce validità internazionale alle certificazioni, e hanno diritto a utilizzare il marchio IQNet.
  • IQNET: Socio di IQNET
  • ISO 9001: ISO 9001 è lo standard usato per l’assicurazione qualità nella progettazione, lo sviluppo, la produzione e le riparazioni. Questa norma è la base usata dalla Ralco per attestare la capacità di progetto e sviluppo di un prodotto e della produzione dello stesso nonchè la riparazione.
  • cCSAus: I prodotti Ralco con marchio cCSAus sono certificati per il mercato canadese con estensione statunitense. La certificazione attesta che la loro produzione è eseguita in conformità, o in eccesso, con i requisitii della CSA.
  • IMQ: IMQ è l’Ente Certificatore Italiano.
  • Autorizzazione ad Operare come Laboratorio (TMP): Ralco è certificato ad operare come laboratorio ai sensi di OD-CB2028/OD-CIG037.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet.