Ship System per l’automazione e la sicurezza navale

I sistemi integrati di potenza e automazione nel settore navale hanno oggi grande importanza nella valutazione dei costi delle navi: essi sono in grado di migliorare la produttività e la sicurezza delle imbarcazioni riducendo al minimo i consumi e aumentandone l’efficienza. Atlas Marine Systems è una società americana leader mondiale nella progettazione di sistemi navali di energia elettrica che fornisce un’ampia gamma di convertitori di frequenza, quali ad esempio SHORE POWER, capaci di adattare qualsiasi tipologia di tensione (mono-trifase/ da 208V a 480V) e qualsiasi frequenza (50Hz o 60Hz) alle ad ogni esigenza di bordo senza più preoccuparsi delle caratteristiche dell’alimentazione da banchina. Inoltre l’azienda offre prodotti per l’automazione navale a diversi livelli, da manuale a completamente automatico,come TEC POWER che unisce alla tecnologia avanzata il design di un pannello di comando semplice da usare e che raggruppa i requisiti richiesti dalle principali agenzie (ABS, LIoyd’s, DNV, RINA, BV) in spazi ridotti e senza pesi eccessivi. Ship System Srl è il nuovo centro che da anni si occupa della vendita e dell’assistenza tecnica dei prodotti Atlas Marine Systems in Europa mediante servizio telefonico, via email e a bordo. La società italiana Ship System, oltre agli impianti di conversione di frequenza Atlas Marine, fornisce ricambi per gli impianti di rilevamento e soppressione incendio Autronica.
La sicurezza antincendio sulle navi infatti è una tra le fondamentali priorità per salvaguardare sia la vita delle persone a bordo sia la sicurezza della nave stessa, pertanto è di estrema importanza che le navi siano dotate di idonei impianti ed apparecchiature, funzionali ed efficienti, in grado di prevenire e combattere gli incendi. A tale fine, gli impianti antincendio navale Autroitalia vengono realizzati rispettando le normative vigenti (RINa, ABS, MCA, LLOYD, BV, DNV) per soddisfare le esigenze del cliente, provvedendo alla documentazione necessaria e corredando i prodotti con certificati e schemi di cablaggio. In ogni momento l’azienda è in grado di intervenire per eventuali guasti o ampliamenti dell’impianto con la sostituzione e/o la fornitura delle apparecchiature installate, dai sistemi di rivelazione incendio convenzionali, analogici indirizzabili ed interattivi, ai sistemi di soppressione incendi a nebulizzazione d’acqua, a gas inerte e schiumogeni. E’ la Ship System Srl una società italiana che da anni si occupa della fornitura dei ricambi per gli impianti di rilevamento e soppressione incendio Autronica: i suoi servizi di vendita e assistenza tecnica coprono l’intera zona Europea e possono venire richiesti tramite via telefonica, via email e da bordo. Ship System ha sede commerciale ed operativa situata nel centro di Genova in VIA XX SETTEMBRE 16/4, 16121 GENOVA | Tel. (+39) 010 8691011 | Fax: (+39) 010 8691012