Article Marketing

article marketing & press release

BLC4u: un nuovo corso per imparare l’inglese online

L’inglese ha assunto da tempo il ruolo di lingua di comunicazione universale. Nel lavoro, nello studio, in vacanza, nella vita di tutti i giorni, la sua importanza è sotto gli occhi di tutti. Chi vuole migliorare il proprio livello di inglese, ora può contare sull’esperienza del British Language Centre, una scuola di lingue accreditata dalle istituzioni di certificazione linguistica più importanti del mondo.

Per chi è pensato
Sfruttando le potenzialità offerte da Internet, BLC ha creato BLC4u, un corso online innovativo ed efficace, che permette di impostare buone basi, consolidare le conoscenze già acquisite e raggiungere ottimi risultati. Il corso è adatto sia a principianti assoluti che a studenti di livello base o intermedio, che grazie alla struttura modulare troveranno un livello idoneo alla propria preparazione pregressa. Questa piattaforma è la soluzione ideale per chi ha poco tempo o difficoltà a spostarsi, perché le lezioni sono disponibili in modalità e-learning e possono venire seguite in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo.

Struttura del corso online
Iniziare è facile. Il corso mette a disposizione un test gratuito con cui capire a quale livello si può cominciare. Sono disponibili 6 livelli, ognuno dei quali prevede una durata media di 6 mesi. Ogni livello è suddiviso in 6 unità, che corrispondono in genere a 120 ore di studio. In altre parole, studiando una media di 2 ore 2 volte alla settimana, si può terminare con profitto ogni livello. Il corso è mirato a sviluppare tutte le capacità linguistiche: grammatica, uso, ascolto, espressione orale e scrittura. Oltre ad esercizi interattivi, il corso può contare su tutta una serie di coinvolgenti attività didattiche: simulazioni di situazioni del mondo reale (in hotel, in un incontro di lavoro…), materiale audio realizzato da madrelingua, articoli e dialoghi per approfondire l’inglese in modo realistico e attuale, test di valutazione graduale per accertare i progressi e motivare allo studio, esercitazioni pratiche di scrittura (lettere, e-mail, fax…). In questo video vengono illustrati ulteriormente i vantaggi di questa piattaforma ed è possibile sentire dalla viva voce degli studenti quali benefici hanno ottenuto dal corso BLC4u: www.youtube.com

Il metodo applicato
La caratteristica peculiare di questo corso è infatti l’approccio globale: le conoscenze acquisite nei primi livelli vengono consolidate nelle unità successive (in questo modo non ci si dimentica cosa si studia all’inizio). Gli studenti ricevono progressivamente un report dettagliato con i progressi effettuati, che segnala anche i punti in cui occorre concentrarsi di più per ottenere risultati migliori . Lo studente in questo modo è seguito passo dopo passo, non perde la motivazione e viene invogliato a impegnarsi con costanza.

Garanzia “soddisfatti o rimborsati”
Ma non è finita! BLC4u è così certo della validità del corso da garantire a tutti gli studenti il superamento di qualsiasi esame riconosciuto a livello internazionale di livello B1. In caso contrario il corso verrà rimborsato. BLC4u è l’unica scuola di lingue online ad offrire questa garanzia. Inoltre, alla fine di ogni livello BLC4u rilascia un certificato ufficiale del livello conseguito, un documento molto utile per chi studia e per chi lavora, perché riconosciuto da molte istituzioni e aziende. Il British Language Center è infatti una scuola di lingue e centro di esami per London Chamber of Commerce and Industry, TRINITY College London, European Language Certificates TELC e PEARSON.

Finalmente anche in Italia
Dopo un grande successo in paesi come Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, USA, Brasile, Taiwan e Hong Kong, finalmente BLC4u è approdato anche in Italia, paese per cui ha realizzato una versione del proprio sito pensata per gli studenti di lingua italiana.

Leave A Comment

Your email address will not be published.