No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cataloghi per iPad per abbattere i costi di stampa


Le Aziende, in un momento di crisi come quello attuale cercano sempre di più sistemi per abbatere i costi e poter quindi sopravvivere alla crisi.

E’ per questo che sempre più Aziende distribuiscono i propri cataloghi aziendali tramite iPad e Tablet sia ai propri rivenditori che all’utente finale.

Questo permette, da una parte di abbattere i costi di stampa e da un’altra parte di avere un sistempa di distribuzione cataloghi facilmente aggiornabile.

In questo contesto si posizionano ad esempio prodotti come appYpress ( ecco il sito per maggiorni informazioni ) che, grazie alla corresponsione di un canone che è molto più basso rispetto alla stampa dei cataloghi cartacei, permette di avere una propria App con un potente reader integrato che permette di sfogliare agevolmente le pubblicazioni e con il proprio Brand su Apple Store, e permette di poterne gestire, tramite una apposita interfaccia web, tutti i contenuti, pensate ad esempio se il catalogo diventa obsoleto e voi potete con pochi click caricare quello nuovo e tutti i vostri rivenditori o clienti finali vengono avvisati tramite notifiche push dell’aggiornamento ed aprendo l’app si ritrovano i cataloghi aggiornati.

Ma non solo, appYpress, permette anche di avere, sempre nella propria app, anche un canale diretto con i propri clienti e rivenditori, permettendo di far arrivare direttamente nell’iPad del proprio cliente, News ed Eventi.

Per i più esigenti, è anche possibile in fase di caricamento del catalago, associare ad ogni pagina del catalogo contenuti multimediali, quali video, gallerie di immagini, immagini ruotabili a 360 gradi, audio. Quando poi il lettore che sfoglia il catalogo sul proprio iPad, arriva sulla pagina alla quale sono stati associati i contenuti multimediali, ha la possibilità di vederli tramite un potente reader.

Chiaramente soluzioni come queste danno sia la possibilità di abbattere i costi, ma anche la possibilità di avere una presenza sui tablet con una propria App e soprattutto con la possibilità di poterne gestire autonomamente i contenuti senza dover ogni volta chiamare la software house che ha realizzato la’App. Il sistema di publishing di appYpress permette di editare e pubblicare nuove edizioni a partire da documenti in formato PDF, fissandone il prezzo e la modalità di lettura. Oltre ai cataloghi aziendali, appYpress, và benissimo anche per i seguenti tipi di utilizzi:

  • Publicazioni
  • Riviste
  • Magazines
  • Cataloghi
  • Libri illustrati
  • Libri di testo
  • Manualistica
  • Brochures
  • Publicazioni Aziendali
  • Documentazione tecnica
  • Report e Comunicazioni Interne
  • Materiale didattico

Di conseguenza và bene non solo per l’Azienda ma anche per le Scuole, per le Pubbliche Amministrazioni, per gli editori. A breve verrà rilasciata anche una versione che permetterà all’Azienda che lo adotta, non solo di pubblicare i propri cataloghi e/o pubblicazioni in genere sulla propria App, bensì con un semplice click si può decidere di pubblicare contemporaneamente la propria pubblicazione anche su una apposita edicola su AppleStore, su una edicola su Facebook, su una propria pagina aziendale, su Isuu. Questo permetterà all’Azienda di gestire da un unico punto la distribuzione dei propri cataloghi sui vari canali di marketing. Appypress è green, facendo in modo che molto materiale pubblicitario, formativo, informativo, ludico, ecc.., che oggi viaggia su carta, viaggi poi su Tablet evitando di conseguenza l’abbattimento di molti alberi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing