Convention a Varese e sul lago Maggiore. Esperienza e professionalità e il portale vareseturismo.it

Varese Congressi, il Club di Prodotto Congressuale di Varese Convention & Visitors Bureau, si occupa del turismo congressuale sul territorio. Tutte le informazioni per organizzare un evento, un convegno oppure un semplice meeting e richiedere un preventivo sono reperibili sul sito, che spiega anche le caratteristiche del modello innovativo e eco – friendly proposto da Varese Convention & Visitors Bureau
La Provincia di Varese possiede una naturale attitudine ad essere un’importante crocevia del business perché si trova lungo le grandi vie di comunicazione, a venti minuti dall’aeroporto di Malpensa e a metà strada tra l’Italia e la Svizzera. Propone inoltre un’offerta ricettiva di prim’ordine, provvista di strutture all’avanguardia per dotazione tecnologica tra cui qualificate strutture extralberghiere, residenze e dimore storiche.
Chi vuole organizzare eventi e congressi nella splendida cornice di Varese e del lago Maggiore può rivolgersi a Varese Congressi, il Club di Prodotto Congressuale di Varese Convention & Visitors Bureau, l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione per congressi e viaggi incentive. Varese Congressi elabora un modello operativo competitivo, in grado di predisporre offerte personalizzate in 24 ore e con la migliore tariffa garantita per prenotazioni alberghiere e di servizi; 70 aziende con un alto grado di professionalità sono infatti partner dell’organizzazione. L’innovazione di Varese Convention and Visitors Bureau riguarda in particolare il modello operativo, che punta a dissolvere la barriera tra cliente e fornitore, trasformandolo in un vero e proprio Partner; Varese Congressi diviene così un personale Project Manager che gratuitamente realizza il progetto sul territorio tra cui corporate meeting, eventi istituzionali, viaggi incentive, eventi sociali, fiere, eventi sportivi e culturali.
Sul sito vareseturismo.it, nella sezione Varese Convention & Meeting, è possibile avere informazioni sulle strutture e i servizi del territorio, richiedere un preventivo e compilare il modulo per ricevere offerte speciali e last minute.
Varese Convention & Visitors Bureau propone inoltre un modello di Turismo Congressuale innovativo e eco – friendly: puntando ad uno sviluppo delle nuove tecnologie e del green, utilizza sistemi web 2.0 per incentivare i suoi contatti business e creare nuove opportunità congress come dimostra l’attivazione del profilo nel Social Network Linkedin e ha avviato un nuovo percorso di qualificazione e valorizzazione dell’offerta congressuale e post – congress della Provincia di Varese chiamato Green Meeting (eventi che, dalle primissime fasi di programmazione fino alla realizzazione, vengono organizzati cercando di ridurre il più possibile l’impatto negativo sull’ambiente).

Varese Convention & Visitors Bureau
E’ l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione per turismo leisure e congressuale. La Provincia di Varese comprende diversi Comuni, ognuno con la propria specificità e particolare bellezza: Agra, Albizzate, Angera, Arcisate, Arsago Seprio, Azzate, Azzio, Barasso, Bardello, Bedero Valcuvia, Besano, Besnate, Besozzo, Biandronno, Bisuschio, Bodio Lomnago, Brebbia, Bregano, Brenta, Brezzo di Bedero, Brinzio, Brissago-Valtravaglia, Brunello, Brusimpiano, Buguggiate, Busto Arsizio, Cadegliano-Viconago, Cadrezzate, Cairate, Cantello Caravate, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Casale Litta, Casalzuigno, Casciago, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cassano Valcuvia, Castellanza, Castello Cabiaglio, Castelseprio, Castelveccana, Castiglione Olona, Castronno Cavaria con Premezzo, Cazzago Brabbia, Cislago, Cittiglio, Clivio, Cocquio-Trevisago, Comabbio, Comerio, Cremenaga, Crosio della Valle, Cuasso al Monte, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Cuveglio, Cuvio, Daverio, Dumenza, Duno, Fagnano Olona, Ferno, Ferrera di Varese, Gallarate, Galliate Lombardo, Gavirate, Gazzada Schianno, Gemonio, Gerenzano, Germignaga, Golasecca, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate-Olona, Grantola, Inarzo, Induno Olona, Ispra, Jerago con Orago, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Leggiuno, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Lozza, Luino, Luvinate, Maccagno, Malgesso, Malnate, Marchirolo, Marnate, Marzio, Masciago Primo, Mercallo, Mesenzana, Montegrino, Valtravaglia, Monvalle, Morazzone, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Olgiate, Olona, Origgio, Orino, Osmate, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Porto Ceresio, Porto Valtravaglia, Rancio Valcuvia, Ranco, Saltrio, Samarate, Sangiano, Saronno, Sesto Calende, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Sumirago, Taino, Ternate, Tradate, Travedona-Monate, Tronzano Lago Maggiore, Uboldo, Valganna, Varano Borghi, Varese, Vedano Olona, Veddasca, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vergiate, Viggiù, Vizzola Ticino.