No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Degustazioni di vini ai Castelli Romani con il Baruffa Cafè

I Castelli Romani sono una zona a sud di Roma. Immersi nel verde, vantano la presenza di un parco regionale oltre che di due laghi di orgine vulcanica, che offrono panorami ineguagliabili. Oltre alle bellezze naturalistiche ai Castelli è possibile visitare numerosi siti archeologici, appartenenti all’epoca romana. Non finisce qui, i Castelli hanno anche una lunga tradizione enogatronomica. Ogni paese ha il suo prodotto locale, alcuni dei quali risultano essere categorizzati come IGP o DOC. Parliamo ad esempio della Porchetta di Ariccia DOC, che viene esportata anche negli Stati Uniti, del pane di Genzano IGP, che insieme alla Coppia Ferrarese e al Pane di Matera fa parte degli unici prodotti di panetteria a Indicazione Geografica Protetta.
Fra i prodotti più rinomati c’è poi il vino bianco DOC dei Castelli Romani, di colore paglierino, odore fruttato intenso,e dal sapore fresco e armonico. In sè racchiude quelle che sono le caratteristiche di questo territorio, che nonostante la vicinanza di una città come Roma, riesce a mantenere una propria identità storica e culturale. Infatti i Castelli Romani rimangono una molto amata dal turismo nazionale e internazionale. Dalle sagre che si svolgono in questa zona da anni, fino ad eventi più recenti, i Castelli accolgono sempre più persone attratte dalla bellezza dei luoghi, dai costi meno proibitivi rispetto a Roma e dalla possibilità di ritrovare l’autenticità della tradizione culinaria laziale e romana.
Per questa ragione molti locali organizzano occasioni per assaggiare i prodotti enogastronomici del territorio, fra questi la degustazione di vini del Baruffa Cafè a Castel Gandolfo è totalmente personalizzabile. Sia che siate in tanti, sia che si tratti di gruppi ristretti sarà possibile organizzare la degustazione perfetta, scegliendo che tipi di prodotti, quali vini e che tipo di allestimento desiderate, nonchè valutare il budget di spesa. Il locale offre tre ampi spazi in cui è possibile accomodarsi, uno dei quali permette di rimirare la residenza estiva del Papa, situata nella piazza principale del paese. Se invece preferite una cena completa le fraschette di Ariccia e di Frascati rimangono i luoghi più rinomati. Per lo shopping il corso principale di Albano Laziale rimane fra i più ricchi di offerta per tutte le tasche e tutte le necessità. In più in ogni paese potrete visitare musei, siti archeologici, ville e giardini appartenenti a tutte le epoche storiche. In definitiva chi desidera fare turismo ai Castelli Romani potrà trovare soddisfazione per tutte le sue esigenze: mangiare e bere bene, fare passeggiate all’aperto, fare shopping e visitare siti storici e archeologici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing