Article Marketing

article marketing & press release

Franchising organizzazione eventi: il piacere di emozionare

Ampiamente nota nei paesi di cultura anglosassone ed oggi richiestissima anche in Italia.
E’ la figura del wedding planner, il professionista nell’organizzazione di matrimoni e cerimonie. Tra le sue doti, indispensabili per pianificare un evento così importante, non possono mancare la professionalità,la creatività, l’attenzione ai dettagli.

Il matrimonio, tuttavia, è solo uno dei tanti eventi  per i quali privati ed aziende richiedono la consulenza di un esperto.
Dalla convention alla festa di compleanno, dall’inaugurazione di un locale alla presentazione di un nuovo prodotto, la parola d’ordine è stupire. Sempre più spesso il cliente desidera un evento unico e personalizzato, cucito su misura delle proprie aspettative ed esigenze.
Moda, spettacolo, arte, comunicazione, marketing. Il successo di un’agenzia eventi  in franchising  si fonda sulla capacità di mettere insieme competenze e conoscenze manageriali provenienti da settori molto diversi.

Gli eventi richiesti dalla aziende che si rivolgono ad un’agenzia di organizzazione eventi in franchising spaziano dal meeting alla convention, dal lancio di un nuovo prodotto all’aperitivo business, dalla sfilata di moda al party esclusivo.
I privati possono chiedere di organizzare feste a tema, anniversari, compleanni.
Innumerevoli sono poi i servizi offerti per il matrimonio: è possibile farsi assistere in ogni aspetto dei preparativi dalle partecipazioni alla cerimonia in chiesa, dal ricevimento fino al viaggio di nozze.
La scelta del vestito, il trucco e l’acconciatura, il noleggio dell’auto, la musica sacra in chiesa, l’animazione per i più piccoli: non c’è nulla che non possa essere deciso e concordato insieme. E accanto alla cerimonia e al ricevimento ci sono poi i gadget e tutta l’oggettistica di contorno: bomboniere, confetti, album fotografici, coordinati.

A rivolgersi alle agenzie di wedding planners in franchising non ci sono, del resto, solo le coppie italiane spinte dal desiderio di evitare le incombenze più noiose e sfuggire all’ansia dei preparativi. Molto spesso si tratta di stranieri che scelgono l’Italia e le sue località più belle come scenario esclusivo delle proprie nozze.

A chi si rivolge l’offerta delle agenzie di eventi in franchising?
L’affiliato tipo è sicuramente una persona dotata di capacità organizzative, resistenza allo stress, flessibilità, capace di pianificare impegni e scadenze ma anche di far fronte agli imprevisiti.
Deve possedere buon gusto e creatività ma soprattutto doti di empatia per riuscire ad entrare in sintonia con il cliente, saperlo ascoltare, consigliare, intepretarne bisogni e desideri.
Sempre più spesso scelgono di affiliarsi ad un’agenzia di eventi in franchising anche professionisti del settore, interessati a migliorare il proprio know how e le proprie competenze oppure ad ampliare la propria clientela.
Non è necessaria una formazione specifica. Per alcuni franchisor maggiormente rivolti ad una clientela ristretta ed elitaria l’ingresso nel network prevede una valutazione del profilo del candidato e un rigoroso corso di formazione.

Allestire location, pianificare inviti e curare ogni aspetto dell’intrattenimento è la tua passione?
Ti piace stupire gli ospiti ed emozionarli?
Sei hai sempre sognato di organizzare matrimoni ed eventi valuta le offerte dei migliori marchi per l’organizzazione eventi in franchising sul portale ITALIAinFRANCHISING.

Leave A Comment

Your email address will not be published.