IL PORTALE IMMOBILIARE: IN UN’UNICA SOLUZIONE, TANTI VANTAGGI

Quanto tempo si impiega per fare il giro di tutte le agenzie immobiliari quando siamo alla ricerca di un appartamento? Sicuramente tanto. Specie nelle grosse città.
E ogni appuntamento in ogni singola agenzia per vedere una casa? Mettiamo almeno un’oretta di media, includendo gli spostamenti. La maggior parte dei potenziali clienti può dedicare alla ricerca dell’ appartamento solo i ritagli di tempo del dopo-lavoro; e talvolta rimane deluso nel constatare che le promesse lette sull’annuncio non corrispondono a realtà.
Uno dei tanti vantaggi dei portali immobiliari che permettono di cercare casa on-line, è che bastano pochi minuti per dare un’occhiata all’immobile grazie alla presenza di fotografie, piantine, mappe, immagini satellitari, il tutto spesso collegato proprio a Google Maps: insomma una vetrina virtuale dell’appartamento, quanto basta per effettuare una prima scrematura, selezionando solo le inserzioni che possono valere l’appuntamento con l’agente immobiliare. Ecco quindi che un altro vantaggio risiede proprio nella possibilità di filtrare gli annunci in base alle proprie preferenze relative a: provincia, comune, tipo dell’immobile, vendita/affitto, numero di locali, metri quadri, prezzo da-a.
Inoltre è possibile contattare direttamente l’agenzia, telefonicamente o compilando una comoda e snella richiesta di ulteriori informazioni.
Un esempio di portali immobiliari ben strutturati e dalla lunga e duratura storia ci viene proposto dalla “Trei Soluzioni”: stiamo parlando di CercaImmobili.it e Commerciali.it, due realtà ormai consolidate e affermate nel mondo degli operatori del settore immobiliare, con una lunga storia alle spalle che parte nel 2000 e che li ha portati oggi ad essere uno dei punti di riferimento più prestigiosi per chi cerca case, immobili commerciali e per l’impresa, attività commerciali e pubblici esercizi.
Un database di annunci ricco e sempre aggiornato, con annunci semplici e chiari con foto e mappe, dettagli, possibilità di filtrare le proprie ricerche, oltre che periodi di prova gratuiti per gli operatori immobiliari inserzionisti, fanno di CercaImmobili.it e Commerciali.it uno strumento indispensabile per chi oggi cerca case o immobili commerciali.
Tra i fattori che hanno sicuramente contribuito ad aumentare le visite ai portali immobiliari possiamo citare la maggiore diffusione di internet e della banda larga, ma anche la presenza di portali più ricchi di informazioni rispetto a quelli di qualche anno fa.
Il mercato dei portali immobiliari è sicuramente in grande espansione e periodicamente presenta sempre importanti novità ed evoluzioni.
Quale sarà il trend futuro di tale settore?

Trei Srl
Area Comunicazione