No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il social-green di NOLOGO sorprende il SANA 2014

A pochi mesi dalla sua nascita, la firma NOLOGO si presenta in grande stile al pubblico del Sana di Bologna, un appuntamento che sposa perfettamente lo spirito dei consumatori e dei prodotti a marchio NOLOGO.

NOLOGO ha incontrato un notevole interesse da parte di operatori e visitatori del SANA colpiti dal progetto complessivo che, nato in collaborazione con l’ente di certificazione internazionale SGS Italia, punta ad offrire ai consumatori un ventaglio di prodotti etico-sostenibili, in settori che vanno dalla cura della persona e della casa agli articoli di carta e cartone, dai materiali plastici, cancelleria, editoria e articoli scolastici, ai prodotti ortofrutticoli e ittici.

I valori e la notorietà insiti nel marchio NOLOGO hanno trovato conferma nella risposta del pubblico del SANA che ha riconosciuto a NOLOGO la capacità di unire il mondo del “Green” – attenzione all’ambiente, biologico – al mondo del “Sociale” – impegno del mondo produttivo a devolvere quota parte dei ricavi in progetti legati ad associazioni e ONLUS.

Insomma le caratteristiche che rendono NOLOGO il primo marchio etico-sostenibile utilizzabile in 33 paesi e 250 prodotti/mercati.

Il SANA è stata l’occasione per presentare NOLOGO bio un prodotto pensato per il settore pet care: un alimento biologico, prodotto secondo severe norme che prevedono coltivazioni nel pieno rispetto della natura, senza lo sfruttamento del suolo, l’uso di sostanze appetizzanti di sintesi o prodotti transgenici, l’utilizzo di concimi organici e metodi di allevamento non cruenti basati sul “benessere animale”. Il tutto all’interno di una confezione ecologica in mater-bi compostabile e alluminio riciclabile.

Abbiamo ritenuto che i valori del progetto NOLOGO sposassero in pieno quelli del nostro prodotto e pertanto è stato naturale utilizzare la firma NOLOGO per veicolare al consumatore finale l’aderenza ai principi di sostenibilità, solidarietà e serietà insiti in questo marchio” afferma Gianmarco Ferrari, direttore commerciale di Effeffe.

L’azienda produttrice EFFEFFE ha deciso di utilizzare in licenza il marchio internazionale NOLOGO per veicolare questa nuova linea biologica aderendo così al network di prodotti NOLOGO e impegnandosi a donare quota parte del ricavato dalla vendita di questi prodotti in attività socialmente utili, nello specifico sostenendo WHY l’associazione per l’aiuto al malato di Parkinson.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing