SEGNALAZIONI A GEAT IN TEMPO REALE Da oggi utilizzando la APP Geat punto di ascolto

Riccione- E’ gratuita, facile da usare, ed estremamente utile l’applicazione “Geat punto di ascolto” di Geat. La App è Il servizio in tempo reale per inviare una segnalazione di intervento,un albero o un ramo pericoloso, una buca da riparare, un parco giochi non a norma, ora puoi effettuare una segnalazione direttamente da smatrphone.
Disponibile sugli Store di Apple e Android, l’applicazione gratuita “Geat punto di ascolto” è un modo intelligente per migliorare la città.
Attraverso pochi passaggi nella segnalazione possono essere registrate le coordinate GPS (se attivo), del punto di rilevazione e si può allegare una foto dell’anomalia rilevata, con una descrizione dell’intervento necessario.
Tale novità, ampiamente pubblicizzata sul sito www.geat.it e la pagina facebook di Geat si aggiunge al sistema di segnalazione “punto di ascolto”, progetto che rientra in un percorso condiviso per il miglioramento dei servizi che prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini con l’obiettivo di mantenere sempre alta la qualità dei servizi offerti.
La App di geat si puoi scaricare anche con qr code:
per sistema IOS .
per sistema Android
Punto di ascolto Geat è un nuovo servizio riservato alla cittadinanza di Riccione.Il progetto rientra in un percorso condiviso per il miglioramento dei servizi che prevede la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini con l’obiettivo di mantenere sempre alta la qualità dei servizi offerti. L’ufficio raccoglie le segnalazioni sui servizi gestiti da Geat; fornisce informazioni e raccoglie suggerimenti e reclami; assicura sempre una risposta alle segnalazioni. come accedere all’ufficio – Presso la sede Geat in via Lombardia 17

• martedì dalle 12.00 alle 15.00
  • giovedì dalle 14.00 alle 17.00
  • venerdì dalle 11.30 alle 13.00

– Presso il Comune di Riccione in via Vittorio Emanuele II 2

• venerdì dalle 9.00 alle 11.00 (tel. 0541 608111)

– Telefonando allo 0541 668011

• dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.00

GEAT si occupa della conservazione e gestione del verde pubblico.
L’azienda cura gli spazi verdi della città, aiuole, giardini, viali alberati, parchi pubblici, mediante una?manutenzione del verde realizzata in base ad una pianificazione annuale dettata dalle caratteristiche di ciascuna specie e dai ritmi colturali legati alle stagioni.
GEAT si occupa anche della manutenzione di giochi e panchine nei parchi pubblici con interventi periodici programmati nell’arco dell’anno. La Geat si occupa della manutenzione ordinaria delle strutture del Porto di Riccione e del dragaggio dell’imboccatura del porto canale con l’obiettivo di mantenere sempre praticabile l’accesso ai natanti. Gestisce inoltre lo scalo di alaggio delle imbarcazioni. Il servizio avviene mediante il controllo costante dello stato di consistenza delle strutture e delle attrezzature presenti sulle darsene. Gli interventi avvengono attraverso una programmazione periodica mensile mentre nei casi di percolo per la pubblica incolumità l’intervento è imediato. Sull’area portuale operatori e tecnici geat effettuano i seguenti servizi: • Dragaggio dei fondali del porto-canale e delle darsene interne
• Gestione delle colonnine erogatrici acqua/luce per natanti
• Manutenzione ringhiere, scalette, parapetti, ecc…
• Gestione dello scalo di alaggio
• Posa di boe di segnalazione del porto
• Posa dei cartelli e boe di segnalazione nelle spiagge libere. La Geat si occupa della manutenzione ordinaria delle strade, dei marciapiedi e dell’arredo urbano della città di Riccione. Il servizio viene svolto mediante il monitoraggio programmato dello stato d’usura del manto stradale, la manutenzione dei marciapiedi, il posizionamento di panchine, manufatti, spartitraffico, nonché la recinzione di aree pubbliche.
Gli interventi avvengono attraverso una programmazione periodica mensile, e in casi di necessità o pericolo per la pubblica incolumità, immediatamente.

Gli interventi sul territorio riguardano:
• Chiusura buche e voragini, sigillature di screpolature
• Manutenzione ringhiere, cancellate, portali, ecc.
• Sigillature a caldo e a freddo con nastro bituminoso
• Risagomatura fossi
• Riprese in quota di avallamenti
• Fresatura di asfalti