SmartMedia s.r.l. sostiene l’Associazione “Andrea Pescia, per i bimbi del Brasile”

SMARTMEDIA SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE ANDREA PESCIA

SmartMedia s.r.l. leader nella vendita di prodotti Interattivi per le Scuole, annuncia la collaborazione con l’ “Associazione Andrea Pescia per i bimbi del Brasile- Onlus” alla quale ha deciso di devolvere parte dei proventi derivanti dal fatturato 2016 sviluppato per il mercato Education, al fine di sostenere l’Associazione nello sviluppo del Progetto 2017 per la Escola Andrea Pescia di Fortaleza (Brasile), per l’ampliamento del numero di bambini e mamme da coinvolgere nel progetto.

La vendita agli Istituti Scolastici – tramite Distributori e Rivenditori di Informatica specializzati nel mondo dell’educazione – di prodotti quali:
– Lavagne Interattive Multimediali (LIM) e relativi accessori,
– Stazioni di ricarica per Tablet/Notebooki/iPad per la realizzazione di Aule Mobili o Spazi Creativi,
– SmartMedia Pro (Software per la gestione della classe),
– Tavolette Grafiche, Document Camera e Visual presenter,
– Risponditori a radiofrequenza,
– Tavoli interattivi,
– Monitor Touch,
parteciperanno direttamente e attivamente alla donazione da parte di SmartMedia, all’Associazione Andrea Pescia per i bimbi del brasile, Onlus, per un valore pari all’1% del valore fatturato (*) secondo quanto indicato nell’Accordo di Donazione.

La storia dell’incontro tra SmartMedia e l’Associazione Andrea Pescia, le motivazioni e i dettagli dell’impegno economico sono riportate sul sito smartmediaworld.net alla pagina raggiungibile dal menu principale del sito italiano www.smartmediaworld.net, sezione News/Sosteniamo. Roma, 20 Aprile 2016
SmartMedia e il Brasile Da oltre due anni SmartMedia S.r.l. è presente con i propri prodotti negli Stati Uniti d’America e nei paesi dell’America Latina, con particolare focus sul Brasile. SmartMedia, da sempre attento al mondo Education e dei bambini, si è lasciata travolgere dall’affascinante Brasile, paese bellissimo dai mille volti e contrasti, con molta “Saudade”, dai mille colori e anche molta allegria, fortemente ricettivo nei confronti dei prodotti Education di SmartMedia. Nella città di Fortaleza, dove SmartMedia ha la propria sede per il Brasile, l’azienda scopre il mondo delle favelas, incontrando fantastici bambini dagli occhi dolci, tanta energia e buon umore che spesso non possono permettersi di studiare o di frequentare ambienti “positivi” con tutto il bello che la vita può offrire. La “Favela Garibaldi” a Fotaleza e l’inizio della collaborazione Inizia così la collaborazione con la “favela Garibaldi” nel quartiere Serrinha e l’incontro con l’Associazione Andrea Pescia, all’interno della quale ha costituito la “Escola filantropica Andrea Pescia” al fine di dare un aiuto materiale ed istruzione ai bambini della favela Garibaldi di Fortaleza. La creazione dell’associazione e della scuola è nata da parte dei genitori italiani Daniela e Bruno, in memoria del figlio unico Andrea, amante dei bambini Brasiliani, assassinato del 2006 a Fortaleza a soli 32 anni, da un ragazzo poco più che adolescente, apparentemente suo amico. Uno di quei ragazzi che non sono riusciti a frequentare quell’ambiente “positivo” che la Escola vuole dare. Natale 2015: il primo contributo Il primo piccolo supporto da parte di SmartMedia verso l’Associazione è stato compiuto nel Natale 2015, quando l’Amministratore di SmartMedia s.r.l., Clemente Spataro,si è reso disponibile, in qualità di Papà Natale, nel distribuire doni a tutti i 200 bambini della scuola. Il Mondo Education di SmartMedia a favore dell’Associazione Andrea Pescia SmartMedia s.r.l. ha deciso di donare all’Associazione Andrea Pescia Onlus una parte del fatturato 2016 derivante dalla vendita, alle Scuole Italiane, di materiale Educational e di aiutare l’associazione nella diffusione dei suoi valori, come riportato nell’Atto Costitutivo dell’Associazione.

SmartMedia s.r.l. si impegna a donare all’asssociazione “Andrea Pescia per i bimbi del Brasile”, una somma di denaro pari all’1% del valore delle fatture (*) emesse dal 01/05/2016 al 31/12/2016 a rivenditori, dealer e distributori informatici relativamente alla vendita di prodotti del settore Education.
I valori sui quali verrà calcolato l’importo da cedere all’Associazione si intendono al netto di Iva, trasporto e al netto di prodotti ceduti per operazioni di co-marketing.
Rif. Accordo tra SmartMedia S.r.l. e Associazione Andrea Pescia per i bimbi del Brasile. Obiettivo 2016 per il 2017 L’obiettivo di SmartMedia s.r.l. è quello di permettere alla “Escola filantropica Andrea Pescia” di reperire ulteriori fondi per la realizzazione del Progetto Multidisciplinare 2017, consentendo di ampliare il numero dei bambini da sostenere ed ammettere alla scuola e di trasformala in un Centro multidisciplinare di assistenza, al fine di aver cura dei bambini e adolescenti che vivono nella favela Garibaldi e dintorni, come esplicitato e descritto nel documento “Progetto Disciplinare 2017” sul sito dell’Associazione stessa. Invito alle Scuole Italiane a Partecipare e contribuire SmartMedia e la Scuola per la Scuola Le singole Scuole, plessi Scolastici, Scuole Private, che per le proprie strutture acquisteranno prodotti Educational di SmartMedia s.r.l. come Lavagne Interattive [LIM] e relativi accessori, Stazioni di ricarica per Tablet/Notebooki/iPad per la realizzazione di Aule Mobili o Spazi Creativi, SmartMedia Pro(Software per la gestione della classe), Tavolette Grafiche, Document Camera e Visual presenter, Risponditori a radiofrequenza, Tavoli interattivi, Monitor Touch, parteciperanno direttamente e attivamente alla donazione.