No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tre nuovi senior partner e nuova sede nella Capitale per Amapola, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche guidata da Luca Valpreda

Milano, Roma, 25 luglio 2011

Roma
Una struttura snella e agile, che ha radici fortemente radicate nel territorio grazie alla decennale esperienza professionale delle due partner romane: Celeste Bertolini e Serena Bartezzati: così Amapola si presenta nella Capitale, nello storico quartiere della Garbatella. La nuova sede di Roma dell’agenzia, che affianca la sede principale di Milano, nasce per dare vita a progetti, sia pubblici sia privati, di sviluppo dei territori del centro e del sud Italia. A oggi tre grandi iniziative si sono già realizzate sotto il marchio Amapola a Roma:
· la nascita di IAM (International Academy of Management ) un nuovo “Think Tank” della Capitale, alto centro di formazione manageriale che aprirà i battenti questo autunno;
· la creazione di SEMIA (consorzio di sviluppo dei Territori) e il lancio di un progetto di studio e promozione dei territori italiani, legato ai temi della produttività, del turismo e al sistema delle medie e piccole imprese;
· la seconda edizione di RomaCavalli – Il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica di Roma.

Milano – Torino
Amapola si rafforza anche nell’area Nord-Ovest: l’ingresso presso la sede milanese del nuovo partner Sergio Vazzoler, professionista esperto nell’area della comunicazione ambientale, nasce dall’estensione dei servizi consulenziali in questo settore di mercato, a partire dalla partnership con Golder Associates, multinazionale canadese di servizi di consulenza, progettazione e costruzione nei settori delle scienze della terra, dell’ambiente e dell’energia. Amapola affianca Golder – che ha la sua sede italiana principale a Torino – nello sviluppo della comunicazione esterna, interna e nelle strategie di brand development.

I nuovi clienti vanno ad aggiungersi alla base consolidata Amapola, che include, tra gli altri, Assicurazioni Generali, BBVA AutoRenting, Carlo Gavazzi Automation, Clay Paky, Impregilo, Italcementi, Techint.

Carta d’identità dei nuovi senior partner Amapola

Celeste Bertolini
Consulente in comunicazione e relazioni internazionali con una specializzazione nell’area culturale e sociale, crea nel 1997, insieme a Serena Bartezzati Itinera Comunicazione, agenzia di relazioni pubbliche e media relations con sede a Roma .
L’esperienza professionale negli ultimi dieci anni all’interno dell’agenzia l’ha portata a dirigere e coordinare piani di comunicazione di aziende private e organizzazioni pubbliche, in particolare nell’ambito dello sviluppo e della promozione di progetti culturali e sociali. In questi anni di esperienza sul territorio romano ha svolto un importante ruolo di “trait d’union” fra le istituzioni pubbliche locali e le aziende private, dando vita a una serie di iniziative pubblico-private di forte impatto. In particolare si è occupata della gestione di attività di relazioni istituzionali, media relations e organizzazioni di eventi a livello nazionale e internazionale per: Comune di Roma, Regione Lazio, Ministero dei Beni Culturali, Federculture, Fondazione Mondo Digitale, Renault Italia, Gruppo Sanpellegrino, Rai Trade, Hotel Hassler.
Entra in Amapola come senior partner e responsabile dell’ufficio di Roma.
Membro del Consiglio Nazionale di FERPI, Federazione italiana delle Relazioni Pubbliche, dal 2006 ha diretto il gruppo di professionisti del Lazio, con la carica di Delegato Regionale.

Serena Bartezzati
Dopo un percorso nella comunicazione visiva che l’ha portata a conoscere molto bene il mondo editoriale, televisivo e del web, negli anni di lavoro con Itinera Comunicazione si specializza nelle media relations, esperienza che porta in Amapola dove entra come senior partner.

Si è sempre occupata anche della pianificazione, organizzazione e gestione di eventi di comunicazione e promozione sia nazionali sia internazionali.
Molto versata per la sua formazione sull’arte contemporanea, sul mondo del web e dell’associazionismo, segue progetti in ambito culturale e sociale.

Sergio Vazzoler
Consulente in relazioni pubbliche e comunicazione istituzionale per organizzazioni pubbliche e private, con una speciale focalizzazione nell’area ambientale.

Già attivo nel campo giornalistico e delle rp durante gli anni universitari, la sua carriera professionale inizia nel 1998 in “Red Hot Peppers”, società milanese di comunicazione e public affairs. Nel 2000 entra in “MR & Associati Comunicazione”, società specializzata nella comunicazione istituzionale e politica e nel 2005 diventa partner. Qui coordina le attività di comunicazione pubblica, ambientale e di rp digitali, occupandosi in particolare di relazioni con il territorio e le istituzioni locali. Tra i principali progetti seguiti l’ideazione e il coordinamento editoriale di bilanci sociali, di sostenibilità e di mandato. Nel 2011 fa il suo ingresso in Amapola, ricoprendo il ruolo di senior partner e il presidio dell’area della comunicazione ambientale e sociale.

Già Consigliere nazionale FERPI, Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche, è delegato all’area “NIMBY e processi decisionali inclusivi“.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing