VAR GROUP e ALDEBRA SIGLANO UN’ALLEANZA STRATEGICA

Empoli 9 giugno 2014. Var Group partner per l’innovazione delle PMI con un fatturato 2013 di 166 ML €, 810 addetti e 23 sedi in tutta Italia stringe una partnership con Aldebra, system integrator con 25 anni di esperienza che vanta competenze ai massimi livelli sia nel comparto delle infrastrutture tecnologiche sia nella fornitura di soluzioni applicative con un fatturato di poco superiore ai 25 milioni di Euro. Aldebra, con un team di oltre 170 dipendenti, opera con le proprie sedi in tutto il Nord Italia offrendo una particolare copertura del Triveneto su cui presidia i principali capoluoghi.

La nascita della nuova partnership rappresenta in assoluto un’importante opportunità per entrambe le aziende di metter a fattor comune i valori distintivi che contraddistinguono le rispettive organizzazioni e offerte al fine di affrontare con decisione il mercato informatico dei prossimi anni rivolgendosi all’intero territorio nazionale.

La collaborazione commerciale è rafforzata dall’operazione societaria che prevede l’ingresso di Var Group nel capitale di Aldebra con un progressivo aumento della partecipazione e la nomina di un referente all’interno del Consiglio di Amministrazione del nuovo socio-partner.

Gli effetti del nuovo accordo si tradurranno in un sostanziale potenziamento dell’offerta di ALDEBRA grazie all’introduzione di soluzioni IT attinte direttamente dal catalogo prodotti Var Group che si caratterizza per l’elevato valore aggiunto e la forte componente innovativa. Un’offerta di soluzioni che Aldebra potrà proporre ai propri clienti ma che rappresenteranno anche un importante polo attrattivo nei confronti di quelle PMI che stanno cercando soluzioni e servizi in grado di supportare adeguatamente lo sviluppo del proprio business, con una forte focalizzazione sull’offerta cloud.

“L’alleanza con Var Group assume per Aldebra valenza strategica in quanto ci consente di portare ai nostri clienti e al mercato della PMI lo spettro completo dei fabbisogni informatici ai massimi livelli di specializzazione. Le competenze di Var Goup completano in modo sinergico quelle di Aldebra a totale beneficio di una proposta integrata ed eccellente. La distribuzione sul territorio nazionale con presenza di risorse sia tecniche che commerciali permetterà inoltre un servizio puntuale e competitivo anche sotto il profilo economico.” Dichiara Giordano Tamanini presidente di Aldebra

“La nostra missione è essere partner per l’innovazione delle aziende. In questa ottica essere vicini agli imprenditori è tanto importante quanto portare loro soluzioni e servizi altamente specializzati e innovativi. L’accordo con Aldebra ci permette di arricchire la nostra presenza nel Nord Est, contando sulle competenze di gruppo di persone che hanno sempre operato con la massima professionalità in un mercato estremamente interessante”. Dichiara Giovanni Moriani presidente di Var Group