Colf, Badanti, Baby Sitter: c’è sempre un Supereroe a portata di click

Che fare se hai un’emergenza e non hai a disposizione una persona fidata a cui lasciare il tuo bimbo, oppure se desideri qualche ora di relax dalle pulizie quotidiane, o, ancora, se hai bisogno di qualcuno che si prenda cura della nonna? Puoi prenotare un Supereroe! Non verrà con la tuta di Superman, ma risponderà rapidamente per aiutarti con le tue necessità. Una piattaforma multiservizio che semplifica la vita
Funziona così ilmioSupereroe.it, prima piattaforma multiservizio presente in Italia, che lancia i suoi servizi da fine giugno. “Cominceremo su Milano e provincia, per poi estendere i nostri servizi ad altre aree metropolitane”. Gabriele di Bella, fondatore della startup digitale, è un papà a tempo pieno e conosce bene i bisogni delle famiglie: “In città il ritmo della vita è diventato frenetico e le persone che lavorano hanno sempre meno tempo: dare a tutti la possibilità di trovare una persona valida, anche con poco preavviso, può rappresentare davvero un’ancora di salvezza”. Colf, ma soprattutto Baby Sitter e Badanti, sono una novità nel mercato della prenotazione online dei servizi e saranno disponibili da subito su ilmioSupereroe.it. Ma nel giro di pochi mesi l’offerta di nuovi servizi sarà sempre più estesa, con la possibilità di prenotare ad esempio il Personal Trainer, un Cuoco a domicilio e altre tipologie di professionisti. Consulto i profili e scelgo il mio Supereroe preferito
Ma come affidarsi a qualcuno che non conosciamo? Grazie alla trasparenza e ai pareri della comunità.
Per l’assegnazione del Supereroe, infatti, è possibile basarsi sulla scelta del sistema, che lo individua in base alle specifiche espresse in fase di prenotazione, o selezionarlo direttamente, guardando foto, competenze, esperienze e recensioni degli altri utenti. “Io sono il primo che vorrebbe conoscere il più possibile chi mi sta venendo ad aiutare con ciò che ho più a cuore. – continua Di Bella – Tutti i nostri Supereroi sono stati scrupolosamente selezionati con l’obiettivo di scegliere i professionisti più adatti e competenti per il servizio da svolgere. Progressivamente, inoltre, per la scelta del professionista sarà anche possibile usare le opinioni dei Clienti che lo hanno già conosciuto e ne hanno dato una valutazione in precedenza”. Emergenza o “quotidiano” bisogno di relax? La prenotazione dura due minuti
Possiamo prenotare un Supereroe nello stesso tempo in cui prendiamo un caffè. Com’è possibile? Grazie a un sito ideato per essere immediato e a un meccanismo automatizzato di comunicazione tra la piattaforma e il Supereroe, il quale visualizza immediatamente la richiesta e può dare un riscontro con un sms.
Di Bella fa notare che questo è “il sistema di prenotazione più rapido del mercato: è possibile prenotare un Supereroe anche poche ore prima del servizio e non passano più di 4 ore senza avere una risposta. E questo diventa fondamentale se ho un’emergenza in giornata”. La prenotazione può avvenire in diverse modalità. Si può richiedere un Supereroe per una sola volta, richiamarlo o contattarlo in maniera ricorrente. Fino a decidere di non poter più fare a meno di lui: con i Carnet (di diverse taglie) si risparmia e si premia la professionalità della nostra Baby Sitter, Badante o Colf preferita.
In questo modo la gestione della collaborazione diventa molto più snella per il cliente, che prenota un servizio in base al suo bisogno, riceve la fattura al termine di ogni prestazione e riduce a zero l’impatto della burocrazia ed il fenomeno delle prestazioni irregolari.