No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come creare un website gratuitamente

Ciao 🙂
Sicuramente sai l’importante che ormai ai giorni d’oggi ha il web. Ormai si tratta si una risorsa molto importante che noi tutti utilizziamo ogni giorno senza nemmeno renderci conto della sua importanza. Inizialmente esistevano davvero pochissmi siti, adesso invece internet è diventato il miglior metodo per comunicare e di trasmissione dati da una parte all’altra del mondo al momento esistente. Pensaci un po’ su. Se hai voglia ti basta un click per inviare moltissime imformazioni dal tuo pc o anche per riceverle. Bene, moltissime volte delle persone e penso anche tu, hanno pensato di voler diventare dei veri protagonisti, di smettere di dover navigare sempre in siti appartenenti ad altre persone dette webmaster e di iniziare a costruire uno per la propria strada. Ok, così sembra facile ma ti assicuro che capire come creare un sito non lo è per nulla.

Ci sono infatti moltissime cosa da imparare. Innanzitutto dovrai imparare a scrivere il codice necessario per la realizzazione dellle pagine del tuo sito (statiche in html e dinamiche in php) o anche il loro stile (.css). Successivamente dovrai imparare la SEO, una tra le cose piu importanti.
Ma da dove devo partire se voglio costruire un sito web?
Beh è un po’ difficile dire con esattezza da quale punto bisogna partire ma ci sono alcuni punti che non puoi proprio trascurare. Ecco una breve lista di cosa devi fare e dell’ordine in cui va fatto per ricevere diverse soddisfazioni da questo bellissimo mondo che è il web:

  1. Scrivere un project brief: Si tratta di una fase davvero molto importante se hai intenzione di creare un sito web. Dovrai decidere il nome del tuo dominio e tutte le sue caratteristiche per sapere anche di cosa trattare. Dovrai infatti anche scegliere che tipo di contenuti scrivere e dovrai verificare se si tratta di contenuti ricercati dalla tua futura utenza
  2. Cercare un servizio si hosting: esistono moltissimi servizi differenti di hosting. Ci sono addirituttura quelli gratuiti. Una cosa che vorrei precisare è che questi ultimi sono completamente sconsigliati: anche se costa poco da delle prestazioni per nulla buone e quindi, se vuoi aprire un sito destinato al successo, inizia a pensare a qualcosa a pagamento. Dovrai quindi scegliere a quale server appoggiarti e comprare un dominio: ti consiglio di valutare i diversi prezzi ed il loro rapporto con la qualità
  3. Mettere online il sito e lavorare sul lato tecnico: ok, questa è la parte più dura. Dovrai scegliere su cosa basare il tuo sito e dovrai anche realizzarlo da punto di vista tecnicno scrivendo il codice html, css e forse anche php. Non ti spaventare, ci riuscirai. Ti consiglio però di cercare dei tutorial se sei alle prime armi.
  4. SEO: ti consiglio anche ad interessarti al mondo della seo. Si tratta di un mondo in cui vengono spiegati diversi metodi per rendere il proprio sito più consciuto. Dovrai lavorare ma ti assicuro che i risultati, dopo un po’, arriveranno.

Se l’articolo ti è stato utile, mettilo anche nella tua bacheca di facebook!

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing