Article Marketing

article marketing & press release

Grafica, Siti Web e Business Online. Cosa non bisogna mai sottovalutare.

Quanto conta la grafica nel Business Online?

Molte persone erroneamente hanno sottovalutato l’aspetto grafico dei propri siti web, pensando che a vendere non è la grafica ma il contenuto del sito stesso.

Anche se questo è in parte vero, l’aspetto grafico delle proprie pagine web è determinante perchè può identificarti come professionista, e di conseguenza può dare un valore aggiunto alle soluzioni che TU proponi.

Hai una lettera di vendita efficace? Ottimo, ma se l’aspetto grafico del tuo sito non infonde fiducia nel visitatore, se non identifica te e la tua azioenda come professionisti nel settore, difficilmente convertirà in vendita.

La grafica dei tuoi siti web o minisiti è determinante anche per un altro fattore: l’attenzione del visitatore può essere catturata in media nei primi 7-8 secondi, tempo in cui il visitatore esegue le seguenti operazioni

– Osserva la grafica della pagina
– Legge le prime righe del contenuto

Se la grafica è gradevole e trasmette professionalità, allora il visitatore continuerà a leggere cio che tu proponi (il contenuto della tua pagina). Se la grafica NON è gradevole e NON trasmette professionalità, il visitatore abbandonerà subito il tuo sito senza neppure leggere in contenuto, e cercherà la soluzione al suo problema altrove, e ricorda sempre che i tuoi concorrenti sono a 2-3 click di distanza….

Non a caso la stassa identica cosa succede quando noi ci rechiamo in un negozio per effettuare un acquisto. Se lo stesso prodotto ci viene presentato in un ambiente disordinato, grezzo e poco vivace, non lo acquisterà quasi nessuno.

Quindi è un grave errore quello di NON dare importanza alla grafica che invece deve essere curata, gradevole, e soprattutto PROFESSIONALE. Una persona che cerca un prodotto, un servizio o semplicemente una soluzione Online, si aspetta un sito professionale e non amatoriale, vuole sicurezza. Quando un visitatore visualizza un sito web poco professionale nella grafica, indipendentemente dal contenuto persuasivo, efficace o meno, si chiederà:

Come può un venditore così poco professionale essere idoneo per fornirmi la soluzione al mio problema?

Quindi, soprattutto oggi, dove lo stile 2.0 ha trasformato i "Vecchi e spartani" siti web in qualcosa di molto più gradevole ed efficace dal punto di vista professionale, è indispensabile curare la grafica.

Le soluzioni oggi sono davvero molte, anche gratuite e permettono anche ai meno esperti di costruire siti web veramente professionali dal punto di vista grafico, dando la possibilità di personalizzarne ogni dettaglio e in base alle proprie esigenze.

Se hai una qualsiasi attività online non commettere mai l’errore di sottovalutare l’importanza dell’aspetto grafico delle tue pagine web. Non conta solo il contenuto dato che se il tuo sito non ti identifica come professionista un visitatore non leggerà neppure le tue pagine di vendita

http://www.creailtuositoweb.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.