Hosting ed attività inerenti al lavoro online. Perchè è importante una base solida?

Pochi danno la giusta importanza al proprio hosting specie in relazione alla qualità del proprio lavoro online. Eppure, chiunque ha un attività online in realtà sta "appoggiando" il proprio Business ed i suoi profitti proprio su una Base che può essere "Solida" oppure "Di scarsa qualità" e questa base altro non è che il servizio di Hosting Utilizzato.

Quali sono gli strumenti principali grazie ai quali puoi lavorare online proponendo i tuoi Prodotti? I tuoi Siti Web.

Tutto ciò che interagisce attraverso la rete web lo fa grazie al servizio di hosting, e grazie al fatto che scegliendo un servizio di Hosting adatto potrai utilizzare moltissime applicazioni studiate per il lavoro online, capaci di farti risparmiare tempo, risorse e denaro.

Ci sono infatti moltissime applicazioni web-based e script specifici per ottimizzare e migliorare il tuo business online, ed utilizzandoli si hanno degli ottimi risultati in termini di tempo risparmiato, qualità e professionalità del tuo lavoro, e maggiori profitti derivanti dall’utilizzo di paticolari script specifici per il marketing. Ovviamente anche la possibilità di creare i tuoi siti web aziendali, gestirli in maniera semplice, monitorare le statistiche avanzate, gioca un ruolo fondamentale, ma tutto questo è possibile solo se il tuo Hosting è compatibile con gli script dedicati al marketing, solo se ti da la possibilità di creare illimitati database e senza limiti di query interrogate ogni ora.

Hai mai pensato a come un supporto clienti help desk potrebbe dare maggior valore alla tua immagine professionale?
Hai mai pensato a come un Forum di discussione dedicato ai tuoi clienti potrebbe avvantaggiare il tuo business rispetto ai tuoi concorrenti?

Ecco perchè il servizio di Hosting che utilizzi per la tua attività online è importantissimo e può fare la differenza fra un business che non cresce, ed un business in costante crescita anno dopo anno.

Non tutti i servizi di Hosting sono uguali e soprattutto non tutti i servizi di Hosting sono ideali per un attività online. Molto spesso (anzi quasi sempre) dietro alle migliori offerte si celano  gravi lacune per chi ha intenzione di acquistare un servizio di hosting per la propria attività online.

Molto spesso il tanto blasonato "Spazio illimitato" e "Banda illimitata" che in realtà NON esistono, nascondono poi un servizio spoglio delle migliori funzioni e caratteristiche indispensabili per chi lavora sul web. In effetti non può esistere un "spazio illimitato" su un server fatto di hard disk connessi alla rete!! Gli Hard disk hanno sempre un limite di spazio!

A cosa server uno spazio illimitato se poi non puoi creare tutti i database di cui hai bisogno per il tuo lavoro?

A cosa server promettere uno spazio illimitato, se poi nelle condizioni di utilizzo viene di fatto vietato utilizzare lo spazio per archiviazione e/o Backup?

Se lavori online oppure hai intenzione di farlo, hai bisogno di un servizio di hosting che ti dia spazio sufficiente, banda sufficiente per dar posto invece a questi importanti fattori:

– Poter creare e gestire illimitati database

– Poter creare e gestire siti web professionali anche se non sei in grado di farlo o non conosci nulla delle pagine web

– Poter effettuare tutti i backup che vuoi

– Poter installare tutti gli script necessari per il tuo lavoro

– Poter impostare i Cron Job

– Poter installare e gestire decine di applicazioni, portali, blog, forum in pochi secondi anche se non ho alcuna conoscenza di PHP e installazione

– Poter minitorare in maniera dettagliata chi, come, quando e quanto visita il mio sito web.

Ecco perchè se vuoi davvero migliorare ed ottimizzare il tuo lavoro online, devi valutare molto bene il servizio di Hosting che fa per te, non soffermandoti solo sul servizio più pubblicizzato, più economico, più famoso…

Spesso bastano pochi euro in più per avere a disposizione un servizio di Hosting specifico per ogni tua esigenza, adatto a far crescere davvero il tuo business online, una vera e solida base per il tuo lavoro