No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I media su Internet crescono del 18% e valgono 1,9 miliardi

In un mercato complessivo dei media in calo del 5%, i mezzi di comunicazione via Internet crescono del 18% – per un valore nel 2013 pari a 1,9 miliardi di euro – e valgono il 12% del mercato. L’incremento maggiore riguarda i ricavi dei media su smartphone (+167%), app (+120%), tablet (+94%), social network (+75%) e video (+37%), che consolidano l’affermazione della “nuova Internet”. Sono questi i dati che emergono da un recente studio dell’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano.
Altri dati interessanti emergono da un’indagine condotta da Human Highway (società specializzata in analisi e indagini online) per Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, secondo cui in Italia, su 30,5 milioni di persone oltre i 15 anni che navigano in Internet, 16,2 milioni hanno acquistato online negli ultimi tre mesi e, di questi, quasi 11 milioni sono acquirenti abituali. Nell’arco di un anno i nuovi acquirenti sono stati ben 3,3 milioni, con una crescita del 42% rispetto ad aprile 2013.

Lo sviluppo del settore porta le agenzie di advertising a credere sempre di più nel ruolo che il mercato digitale avrà nei prossimi anni. L’agenzia Take, ad esempio, è appena entrata a far parte di Iab ItaliaInteractive Advertising Bureau, l’associazione impegnata nello sviluppo del mercato della comunicazione digitale.

“La comunicazione cambia velocemente e un’agenzia come la nostra deve essere pronta ad adeguarsi in modo altrettanto rapido alle novità – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take – Bisogna infatti saper cogliere le nuove opportunità che il mondo digitale offre sempre di più. In quest’ottica rientra la nostra adesione a IAB Italia, che rappresenterà un’importante occasione di incontro e confronti sulla industry e i suoi trend. Da parte nostra intendiamo essere soci propositivi per contribuire alla crescita del settore ed esserne parte attiva. È per questi motivi che, oltre a Take, anche le altre agenzie di cui sono azionista o manager di riferimento hanno aderito all’associazione. Si tratta di Contemporanea, che si occupa di digital publishing, e Red Farm, casa di produzione audio-video.

Ulteriori informazioni su Take sono disponibili all’indirizzo www.take.mi.it.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing