idealista.it è il nuovo motore di ricerca immobiliare del sito Casa24 di www.ilsole24ore.com

Milano, 22 aprile 2009 – ilsole24ore.com ha scelto la qualità dei servizi di idealista.it di vendita, acquisto e affitto di immobili, per completare l’offerta di “Casa24”. Il canale www.casa24.ilsole24ore.com affianca così ai contenuti giornalistici firmati Il Sole 24 ORE, il “trova casa” powered by idealista per guidare gli utenti alla ricerca degli immobili.

idealista.it fornisce a ilsole24ore.com la piattaforma tecnologica utilizzata per i servizi di ricerca immobiliare e un database di oltre 40.000 annunci – tra case nuove e già esistenti, appartamenti in condivisione, locali commerciali ed industriali, box e posti auto – di privati, agenzie e costruttori distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Oltre a informarsi sul mondo immobiliare, gli utenti potranno consultare gli annunci con la massima facilità ed efficacia attraverso gli avanzati strumenti di ricerca di idealista per circoscrivere le proprie ricerche alla zona d’interesse; selezionare le tipologia degli immobili e le fasce di prezzo; entrare nel dettaglio delle caratteristiche (metri quadrati, numero di locali, piano, stato dell’immobile, e altre indicazioni utili) e comparare i prezzi grazie all’utile indicatore del prezzo al metro quadro che rappresenta un’esclusiva del portale. Inoltre sarà possibile visualizzare planimetrie, foto, visite virtuali e accedere ai video degli interni per effettuare il primo sopralluogo direttamente dal proprio pc.

Il servizio è già disponibile a titolo gratuito per tutti gli utenti di Casa24 che, a partire dalla home page del canale, possono accedere al servizio attraverso un’esperienza di navigazione veloce, ricca ed efficace.

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa partnership con idealista.it nel settore degli annunci immobiliari – spiega Luca Paglicci, Direttore di WebSystem, concessionaria online del Gruppo 24 ORE – un’area che, in questo particolare momento storico, riteniamo debba essere coperta da strutture specializzate e autorevoli che consentano ai lettori de ilsole24ore.com di poter accedere a un database con offerte qualificate e quotidianamente aggiornate, in entrata e in uscita”.

“Siamo orgogliosi che ilsole24ore.com ci abbia scelto come partner – ha dichiarato Paolo Zanetti, amministratore delegato di idealista.it – questo accordo conferma la validità dei nostri sforzi da sempre orientati ad offrire agli utenti e ai professionisti immobiliari un servizio senza uguali. La grande visibilità di un brand come Il Sole 24 ORE consentirà ad un pubblico sempre più vasto di sperimentare l’efficacia di idealista.it”.