L’agenzia Moving International si rinnova all’interno del web in collaborazione con Mosaiko Web

L’Agenzia di viaggio Moving International in collaborazione con la web agency Mosaiko Web, ha migliorato il nuovo sito web, rendendo l’interfaccia responsiva, aumentando la visibilità all’interno del web e sviluppando un motore di ricerca locale.

L’agenzia di viaggio/tour operator Moving International (www.moving.it) è specializzata nel turismo incoming in Italia dell’alto Adriatico con sede a Bibione (VE). Da oltre 15 anni organizza i soggiorni nelle località balneari più importanti e famose della Costa Adriatica, da Grado fino a Riccione, garantendo un servizio di alta qualità ed efficienza a tutti i propri clienti.
Mosaiko Web (www.mosaikoweb.com) ha sviluppato il nuovo layout del sito, con uno stile lineare e intuitivo, creandolo ad hoc affinché siano rispettate le condizioni definite dall’agenzia per favorire le esigenze dei propri clienti: creare un sito web responsivo, integrarlo nei canali social, ottimizzare il sito web per i motori di ricerca e integrarlo a livello aziendale. Questi interventi hanno potuto valorizzare l’agenzia nel web rispetto ai suoi competitors e nei canali social non solo in lingua italiana, ma anche nei mercati stranieri, i quali cercano sempre più spesso una soluzione in loco per garantire la completa libertà di scelta delle strutture per le vacanze.
La nuova realizzazione grafica del sito web consente un’individuazione immediata delle strutture ricettive proposte dall’agenzia, grazie specialmente al motore di ricerca interno che permette ai clienti di navigare agevolmente all’interno del sito senza dover salvare ogni ricerca fatta. Tra la vasta scelta delle strutture, possiamo trovare residence, appartamenti, appartamenti nei villaggi e stanze di hotel. Ogni struttura ha una pagina dedicata con una descrizione dell’edificio e dei servizi offerti per ogni ospite, nonché una ricca gallery con immagini grandi e in alta definizione che permettono una visione globale della struttura che si vuole vedere. Il sito, strutturato in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e ungherese) permette una facile navigazione anche agli stranieri che vogliono prenotare una vacanza in Italia con la consapevolezza di riuscire a conoscere l’intera offerta messa a disposizione da Moving International.
Grazie alla sua struttura responsiva, è possibile una facile visualizzazione del sito da qualsiasi dispositivo mobile: è possibile quindi cercare la propria struttura per le vacanze in qualsiasi posto e in qualunque momento vogliamo. Inoltre, l’integrazione del sito con la pagina di Facebook, oltre che con la pagina Twitter e Google+, e l’ottimizzazione per i motori di ricerca attraverso le tecniche SEO favoriscono una maggiore visibilità dell’agenzia anche per coloro che non hanno mai ricevuto il servizio di Moving International. Infine, la piattaforma CMS, completamente integrata all’interno della rete locale aziendale, permette al personale dell’agenzia l’inserimento autonomo di immagini e contenuti, senza una conoscenza specifica dei codici HTML.