Online le innovative soluzioni di collaudo di System Electric

System Electric è un’azienda che nei dieci anni di attività è riuscita ad affermarsi nel campo dei sistemi di collaudo industriali, imponendosi come uno dei principali protagonisti nei sistemi di collaudo a livello europeo. Grazie alla capacità di fornire soluzioni personalizzate ad ogni cliente e ad una rete di collaborazioni con aziende del territorio, System Electric fornisce sistemi di collaudo funzionale chiavi in mano. L’azienda, dopo un’analisi approfondita dei fabbisogni aziendali, è in grado di offrire sistemi flessibili, facilmente adattabili alle evoluzioni aziendali, che garantiscono ripetibilità, tracciabilità, semplicità e personalizzazione, oltre ad una notevole riduzione dei tempi di collaudo.

System Electric dà forma a ciò che il cliente desidera, consigliando le singole scelte e trasformando in sistemi semplici ed intuitivi quelli che in origine sono complessi processi di valutazione delle componenti, di integrazione con gli impianti di produzione, di controllo qualità e di imballaggio, e grazie ad importanti alleanze strategiche con aziende dinamiche del settore garantisce soluzioni complete chiavi in mano. La pubblicazione del nuovo sito internet aziendale risponde all’esigenza di dare un adeguato risalto alle attività e alle soluzioni offerte. Per tale ragione, lo studio e la realizzazione del progetto web è stato affidato a Digitcom, agenzia specializzata in comunicazione e marketing su nuovi media.

La Storia di System Electric 1° Ottobre 2000: Nasce System Electric srl AIT dal bisogno di dare una risposta alle richieste dei clienti delle due aziende fondatrici.

2001: System Electric fa sentire subito la propria professionalità nel mercato, aggiudicandosi numerose e importanti commesse nel campo dell’automazione industriale per considerevoli realtà del nord-est;

2002: Aumenta il fatturato del 50% grazie alla sintesi delle competenze informatiche con quelle nel campo dell’automazione. Investendo in maniera importante in ricerca e sviluppo, si creano sistemi software ed hardware mirati al collaudo funzionale. Lo stile System comincia a delinearsi in maniera chiara: attenzione alle esigenze del mercato e flessibilità.

2003: Inaugurazione della propria sede produttiva di 600mq. In questo anno viene commissionata a System Electric la realizzazione di una linea completa per il collaudo funzionale di piccoli elettrodomestici.

2004: L’investimento in ricerca e sviluppo cresce, portando alla realizzazione di applicazioni sempre più flessibili. Vengono realizzate delle nuove linee di collaudo e di ricerca “bachi” per il settore elettronico, elettrodomestico, e componenti.

2005: Grande processo di rinnovamento manageriale! Si investe nella formazione e si comincia il passaggio generazionale delle redini dell’azienda. La scommessa è quella di valorizzare i tecnici più meritevoli e coinvolgerli nel board direzionale: scommessa vinta.

2006: Grande rivoluzione tecnologica: i nostri software sono in grado di raccogliere le informazioni di tracciabilità dei prodotti collaudati e trasmetterli in tempo reale ai sistemi informativi dei clienti.

2007: Nasce il pacchetto SYSUITE, rivolto al mondo del collaudo. Questa soluzione Hardware e Software unisce una serie di applicazioni integrate tra loro, che permettono un sistema di collaudo completo per ciascun processo di costruzione del componente.

2008: Costruzione della nuova sede di System Electric

2009: Continuiamo ad investire in innovazione. Viene creato un connubio tra i sistemi di automazione della produzione ed i nostri sistemi di collaudo PC Based.

2010: Festeggiamo dieci anni di successi. Nonostante la crisi globale, i nostri clienti continuano a darci fiducia. Grazie a loro e a tutto lo staff per gli obiettivi che abbiamo raggiunto.