Sposarsi ma senza sprechi: partecipazioni di matrimonio attente all’ambiente

Sul sito www.partecipazionipermatrimonio.com troverete partecipazioni di matrimonio, inviti, biglietti bomboniera, menu, segnaposto, libretti chiesa, ringraziamenti, tutto ciò che vi necessita per annunciare il vostro matrimonio tutto perfettamente coordinato in stile e grafica, disponibile in varie colorazioni per scegliere le nuance che più vi si addicono. Inoltre sul sito noterete una attenta e continua ricerca di buon gusto e attenzione per i dettagli.
Su www.partecipazionipermatrimonio.com troverete diverse collezioni dalle più eleganti alle più romantiche, pensate e realizzate in chiave moderna, ogni collezione è disponibile in tre varianti colore, questo per avvicinarsi il più possibile ad ogni tipo di esigenza. Inoltre i layout realizzati ed esposti sul sito sono stati creati con una texture che cercano di ricreare un effetto carta sullo sfondo in modo tale che il cliente abbia una anteprima reale del biglietto. Considerando che il bianco in tipografia non è un colore ma è un vuoto che verrà riempito con la carta sottostante bisogna sempre tener presente dei colori e talvolta anche delle martellature della carta, che possono cambiare totalmente l’aspetto di un biglietto. Per questo abbiamo deciso di creare questa texture.
Inoltre dopo aver navigato un po’ sul sito vi accorgerete che in ogni collezione sono disponibili più formati di partecipazioni, di inviti e di biglietti bomboniera. Infatti è stata realizzata parallelamente al formato classico di partecipazione quadrata pieghevole, un formato ad un foglio solo rettangolare per venire incontro alla clientela che ama l’ambiente e che quindi non ama gli sprechi inutili di carta.
Ovviamente ad ogni partecipazione è stata abbinato un invito con un formato adeguato e con logiche simili: la partecipazione quadrata andrà giustamente abbinata ad un invito quadrato.
Anche per i biglietti bomboniera abbiamo creato due formati per dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere: i classici sono rettangolari pieghevoli, il nuovo formato sono quelli quadrati ad un foglio solo per poter rispettare l’ambiente e la natura partendo dalle piccole cose.
Le carte che utilizziamo sono della Fedrigoni: Century Acquerello, Century Tintoretto a marchio FSC che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. A ogni collezione è stata assegnata una carta di riferimento ma è stato fatto solo ed esclusivamente per creare la texture dello sfondo. Per ogni modello di collezione sono disponibili entrambi i tipi di carta senza nessun costo aggiuntivo.
Sul sito trovate un blog con tante idee e consigli per le giovani coppie che hanno deciso di sposarsi, e sotto a Idee Matrimonio potete trovare tanti link utili per reperire notizie sul web.

Su flickr è stata creata una galleria per poter vedere le foto di alcuni dei prodotti già stampati, che vi daranno un’anteprima della grana della carta e dell’impatto con il colore, mentre sul sito sono solo disponibili solo le anteprime dei file.