No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Strumenti Musicali – Acquistare Online gli Strumenti per la Scuola

Strumenti Musicali – Per le Scuole Medie? Conviene Acquistare Online!
Sempre più scuole medie hanno inserito nella propria attività didattica l’approfondimento di uno o più strumenti musicali, purtroppo questo spesso è un ulteriore onere che grava sulle famiglie, infatti indubbiamente è una spesa talvolta anche abbastanza pesante da sostenere.
Infatti è da sottolineare che alcuni strumenti musicali, come ad esempio gli strumenti a fiato utilizzati nelle scuole, come sassofoni o flauti traversi hanno un costo abbastanza ingente e che grava tantissimo sul budget di una famiglia.
Per fortuna il web viene in contro a questa tipologia di utenti, sono infatti tantissime le famiglie che ormai quotidianamente utilizzano il web per risparmiare, non solo sugli strumenti musicali, ma anche gli accessori ed i materiali di consumo.
Da una analisi a campione da noi effettuata infatti l’acquisto di un sassofono alto in un normale negozio di musica ha dei costi che vanno dai 600 fino a 900 euro, parliamo di un prodotto da studio e non professionale, adatto all’apprendimento e quindi all’uso da parte di un ragazzo della scuola media.
La situazione, per fortuna, cambia del tutto se tali strumenti musicali li ricerchiamo online, infatti online il prezzo medio per un sassofono alto si aggira intorno ai 400-500 euro, per prodotti poi altamente consigliati dagli insegnanti (vedi il caso dei sassofoni della linea di Karl Glaser brand tedesco molto affidabile).
Configurando in questo caso nell’acquisto di uno strumento musicale uno sconto fortissimo che sfiora l’80% senza rinunciare alla sicurezza di un acquisto tutelato e soprattutto di strumenti musicali di elevata qualità costruttiva.
Ovviamente abbiamo analizzato una piccola nicchia, prendendo volutamente una fetta di strumenti musicali molto costosi come i sassofoni, ma lo stesso ed identico discorso si può riportare su tantissimi strumenti musicali, come i flauti, le chitarre etc.
Anche se abbiamo poi rilevato, specie nell’acquisto di strumenti a corda o in legno, che le differenze in termini di qualità in questo specifico caso sono poi molto più marcate, infatti prendendo come spunto una chitarra classica il discorso cambia del tutto.
Online si trovano offerte che partono dai 50 euro, ma si tratta per lo più di giocattoli con i quali è poi difficile apprendere qualcosa, mentre se ci spostiamo su fasce di prezzo lievemente più alte, intorno agli 80 90 euro, già la situazione cambia del tutto e si trovano chitarre classiche di tutto riguardo.
In pratica è sempre buona norma guardare al risparmio, ma vale la classica regola che il risparmio elevato si può tradurre in un acquisto non idoneo, quindi meglio scartarlo. Il rovescio della medaglia infatti sarebbe quello di dover effettuare poi un nuovo acquisto spendendo innanzi tutto più soldi e poi dovendo tenere per se uno strumento musicale che non è funzionale e quindi convertibile nella migliore delle ipotesi in un semplice complemento di arredo.
Insomma per concludere, il web anche in questo caso viene in contro alle famiglie che sono sempre più entusiaste di effettuare un acquisto di elevata qualità e risparmiare sui propri strumenti musicali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing