Un nuovo punto di vista su Apple nel post Steve Jobs

L’influenza di Apple nel mondo della tecnologia dal 1976 ad oggi è indiscutibile ed è sotto gli occhi di tutti. L’azienda della mela morsicata per antonomasia ha vissuto epoche di grande splendore, alternate a crisi di idee e di profitto, ma ha sempre saputo rilanciarsi e reinventarsi, ritagliandosi una posizione di prominenza nel mercato che difficilmente perderà nei prossimi anni.

Dal punto di vista mediatico, inoltre, Apple ha sempre saputo porsi in posizione privilegiata rispetto alla concorrenza: lo spot pubblicitario del Macintosh girato da Ridley Scott e proiettato nel bel mezzo del Superbowl del 1984, uno degli eventi maggiormente seguiti della televisione a stelle e striscie, ha catturato l’attenzione dell’opinione pubblica americana e ha portato il personal computer nelle case del pubblico statunitense.

Questo è, forse, uno dei momenti più agrodolci vissuti dalla casa di Cupertino: da un lato, Apple si gode i grandi successi di prodotti quali iPhone e iPad, che hanno rivoluzionato il mercato della telefonia mobile e del personal computing; dall’altro è palpabile la grande angoscia che la notizia dell’abbandono di Steve Jobs, il leggendario timoniere del gruppo, ha provocato nei suoi innumerevoli fan.

È in questo contesto di fervore e attesa che abbiamo deciso di dare vita ad una community che raccolga tutti gli appassionati dei prodotti del marchio Apple.

AppleZoo nasce dal bisogno di un nuovo punto di vista sui prodotti e sulle notizie che riguardano il mondo Apple; un punto di vista autorevole e competente, ma allo stesso tempo critico e con uno sguardo d’insieme agli orizzonti che la tecnologia moderna, fautrice di una nuova società che si regge sulla connessione, sta aprendo.

A fianco di un magazine generalista sempre aggiornato, ricco di contenuti redazionali freschi e aperti agli spunti e ai commenti dei lettori, in AppleZoo si snodano cinque sezioni tematiche: iPhone, iPad, Mac e iPod, ciascuna dedicata ai più famosi prodotti Apple, e Apps, che invece ospita recensioni su programmi e applicazioni acquistabili e scaricabili dall’App Store. Molto spazio sarà dedicato alle indiscrezioni e alle novità sulle future release dell’azienda di Cupertino, ovvero l’iPhone 5 e l’iPad 3, attorno ai quali già si sta concentrando l’attenzione degli appassionati dell’universo Apple e dei media.

Inoltre, AppleZoo propone ai suoi lettori una sezione con le guide più aggiornate e utili per sfruttare al meglio i dispositivi di casa Apple, illustrate passo dopo passo e pensate per rendere semplice l’esperienza degli utenti a fronte delle procedure più complicate.

Tutto questo, unito ad una grafica mozzafiato, a un sito ben strutturato e navigabile e alla profonda integrazione con i social network (Facebook, Twitter e Google+ su tutti), è Applezoo, la nuova risorsa per avere le novità dal mondo Apple sempre a portata di mano. Come ha affermato lo stesso Steve Jobs, “il meglio per Apple deve ancora venire”: AppleZoo e i suoi redattori si preparano a viverlo e condividerlo insieme a voi.