Un nuovo sito istituzionale dimostra cos’è il web secondo Net-prime

San Vendemiano, 18 febbraio 2009. Una nuova linea grafica, nuovi servizi 2.0 e una nuova politica di brand per Net-prime srl; la giovane azienda sviluppa applicazioni web per la comunicazione e la gestione dei processi personalizzate sulle esigenze delle aziende: la tecnologia è infatti considerata come un “semilavorato” che va sottoposto ad attività analitica e creativa perché prenda la forma della soluzione finale adatta alla realtà aziendale a cui è destinata.  Per questo a poco più di un anno dalla nascita, Net-prime ha voluto rinnovare la propria presenza online con un sito istituzionale (www.net-prime.it) che fosse il primo testimone delle proprie capacità realizzative in ambito web nonché un innovativo canale di servizio per i propri pubblici; e le novità sono abbondanti.

Innanzitutto il lavoro svolto al fianco delle aziende clienti ha fatto comprendere all’azienda la necessità di sistematizzare in maniera più chiara la propria offerta dal punto di vista comunicativo e di darle un’identità più forte; sono nati i tre marchi net-website, net-catalogue e net-projects ad identificare le tre aree principali di intervento aziendale: lo sviluppo di siti web, la realizzazione di cataloghi multimediali, l’attività di analisi e sviluppo di progetti web personalizzati per la gestione dei processi aziendali. In questo modo ogni ambito di intervento è identificato visivamente da un marchio specifico. A ciò corrisponde una maggiore ricchezza dei contenuti relativi alle diverse soluzioni e la creazione della nuova area Realizzazioni, che dà spazio alla descrizione delle implementazioni presso le aziende clienti.

Vi sono poi altre novità che da un lato vogliono far provare concretamente le funzionalità delle applicazioni web sviluppate (ovvero del sistema CMS di Net-website), dall’altro l’attenzione rivolta alle esigenze del cliente, la convinzione che l’innovazione si sposi perfettamente con il servizio e che il web sia un canale versatile di comunicazione con i propri pubblici.  Ecco allora lo sviluppo di servizi innovativi di tipo 2.0 all’interno del nuovo sito: un sistema di Feed Rss che permette a chiunque sia interessato di rimanere aggiornato sulle soluzioni, realizzazioni o news di Net-prime e l’implementazione di una tag cloud per facilitare la ricerca informativa. Il tutto all’interno di un cornice grafica studiata per dare espressione visiva alla missione dell’azienda e facilitare la navigazione dell’utente.

Per Net-prime, saper lavorare per le aziende significa inoltre mettere la propria professionalità al servizio dell’utente meno esperto ma anche riconoscere che il web non si esaurisce certo con le proprie applicazioni. Così è nato net-paper (www.net-paper.it): uno spazio informativo ma anche di svago, una parentesi rilassante nelle giornate di lavoro e non solo. In net-paper vengono messi a disposizione non solo i Feed dell’azienda, ma anche quelli di alcune testate giornalistiche e di siti di interesse tecnologico oltre a una finestra in cui l’azienda approfondisce tematiche relative al mondo del web; a tutto questo si affiancano una serie di widget di intrattenimento (web radio, web tv, YouTube, e via dicendo).

L’obiettivo principale dell’azienda rimane comunque quello di sviluppare il sito con nuovi servizi per il cliente. E’ già in cantiere la prima novità che riguarderà la Press area.

Per informazioni:

Net-prime srl

Via Friuli,10

31020 San Vendemiano (TV)

Tel. +39 0438.403248

Per sito