Web Marketing Partnership: il 17 e 18 aprile a Torino 2008 il Corso SitoVivo per i nuovi partner.

La sesta edizione del Corso di Web Marketing One-to-One rivolto alle agenzie ed ai professionisti del web marketing, e aderenti alla partnership proposta da SitoVivo S.r.l., si terrà a Torino nelle giornate del 17 e 18 Aprile 2008.
Le adesioni da parte delle aziende interessate saranno possibili fino al 7 aprile 2008.

Il modello di collaborazione di SitoVivo intende proporre, agli operatori italiani del web marketing, un supporto tecnologico e consulenziale completo e personalizzato, che consente alle agenzie di garantire un reale servizio di marketing ai propri clienti, e di sfruttare il network dei partner per eventuali accordi commerciali e strategici.

SitoVivo S.r.l. è la società italiana specializzata nello sviluppo degli esclusivi sistemi integrati di web marketing one-to-one, basati sul monitoraggio in tempo reale (e differito) del singolo visitatore, che permettono di gestire attraverso un unico pannello: web analytics, web customer care, email marketing, statistiche individuali, profilazione ed identificazione del singolo visitatore, tracciamento del carrello (per i siti ecommerce), click fraud detection, ROI analysis, web marketing intelligence, click stream analysis, after click tracking, e molto altro …

Come in occasione delle precedenti edizioni del Corso di Web Marketing One-to-One organizzato da SitoVivo, è prevista la partecipazione di relatori esterni, a ulteriore integrazione delle tematiche che saranno affrontate durante l’evento. In questa edizione saranno con noi il l’Avv. Nicola Sbrenna (docente in Diritto Commerciale presso l’Università di Perugia) ed il Dott. Andrea Guarini (Dottorando in Ricerca del Diritto Anti-Trust), che interverranno sui temi: “Tutela della privacy sul web in Italia” e “Protezione del copyright sui motori di ricerca).

Durante il corso saranno approfondite le seguenti tematiche in ambito web marketing management & sales:

► La filosofia e gli strumenti del Marketing Relazionale

► Email Marketing: creazione, gestione e verifica di campagne email, newsletter e autorisponditori

► Web Intelligence: strategie e strumenti di ottimizzazione degli investimenti online

► Statistiche Individuali: filosofia e gli strumenti del marketing relazionale

► Assistenza Online: monitoraggio dell’utente, assistenza ed interazione in tempo reale

► Strategie efficaci di acquisizione della clientela sul web

► Metodologie e tecniche per aumentare la fidelizzazione e la soddisfazione dell’utente web

► La specializzazione della propria offerta con servizi di web marketing ad alto valore aggiunto;

► Tecniche e metodologie di presentazione e di vendita di servizi web ad alto valore aggiunto.

Giovanni Quaglino, Marketing Manager in SitoVivo S.r.l., aggiunge “Abbiamo chiuso pochi giorni fa le adesioni per questo evento, riscontrando un notevole interesse da parte di agenzie sempre più consapevoli della necessità di sistemi e competenze professionali per una gestione realmente efficace del web marketing aziendale.”